a torrazza

La scuola saluta la maestra Egle: è arrivata la pensione

Sempre sorridente e pronta ad ascoltare i bimbi.

La scuola  saluta la maestra Egle: è arrivata la pensione
Attualità Chivasso, 11 Luglio 2021 ore 01:13

Per la maestra Egle Pellegrini è giunta la meritata pensione. Lei, il pilastro della scuola dell’infanzia di Torrazza Piemonte mercoledì 30 giugno ha salutato tutti i suoi bimbi e le sue colleghe che porterà per sempre nel suo cuore.

Egle è arrivata la pensione

Egle, dopo le scuole di base, aveva deciso di intraprendere gli studi all’Istituto tecnico femminile perché era un suo hobby. Poi, ha deciso, insieme ad un’altra sua grandissima amica, di cambiare e passare alla Civica Magistrale perché ha sempre amato l’infanzia e i bambini, si voleva dedicare a quel mondo perché, come lei stessa ha raccontato: «Questa è stata la spinta che mi ha portato a scegliere la scuola dell’infanzia, perché sono esseri puri, innocenti, sono delle spugne e se ti dedichi a loro, questi ti danno delle grandi soddisfazioni».

La sua carriera

E’ entrata di ruolo nel concorso del 1979/1980 e ha cominciato la sua esperienza nel mondo della scuola a Montalto Dora per poi andare a Pavarolo e Volpiano. Ottenuto il trasferimento è giunta alla scuola Mazzucchelli di Chivasso ed infine a Torrazza Piemonte dove ha lavorato per moltissimi anni insieme a Cesarina Novo.
Impossibile dimenticare l’affetto che Egle nutriva per i suoi piccoli alunni, le tante attività che con loro svolgeva e i progetti innovativi che in tutti questi anni ha proposto raccogliendo un grande successo.
«Una grande insegnante - come ricordano alcuni genitori, che nel corso di questi anni hanno avuto la fortuna di conoscerla, di averla come insegnante dei propri figli - Sempre sorridente e disponibile, ha sempre compreso i nostri figli e li ha accompagnati nei loro anni di materna. Loro nutrono un bellissimo ricordo di lei, la loro maestra Egle».