viabilità

La Statale 26 chiusa sino al 22 aprile

Il tratto interessato è quello tra Pogliani e Vallo

La Statale 26 chiusa sino al 22 aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Rimarrà chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia sino sabato 22 aprile la ex SS26 per i lavori di ripristino della pavimentazione.

La Statale 26 chiusa sino al 22 aprile

Anas ha programmato il risanamento della pavimentazione lungo la statale 26 della Valle d’Aosta a Caluso.
Il tratto oggetto dei lavori si estende tra la rotatoria all’altezza di frazione Pogliani (km 4,600) e la rotatoria di frazione Vallo Canavese/Rodallo (km 9,600).

Il tratto stradale in questione rimarrà però aperto nei giorni festivi, mentre negli altri giorni la circolazione verrà deviata sulla viabilità locale nella fascia oraria dalle 7 alle 18.

I lavori

«La chiusura del tratto stradale in entrambi i sensi di marcia come indicato dall’Anas – dichiara il sindaco Maria Rosa Cena – si rende necessario per consentire l’esecuzione dei lavori in massima sicurezza. In pratica viene livellato il fondo esistente e vengono rimosse le strisce gialle presenti, che erano state fatte a inizio cantiere, in quel tratto di strada i lavori saranno così ultimati».

Ancora disagi per i tanti pendolari che quotidianamente percorrono la ex strada statale 26 in entrambi i sensi di marcia. Come verrà organizzata la viabilità alternativa?

«Sicuramente qualche disagio ci sarà – dichiara il sindaco Cena – e non è la prima volta che succede, ma speriamo veramente sia l’ultima. Sono consapevole delle difficoltà che incontrano in casi come questo i pendolari, a loro in particolare viene richiesta ancora pazienza e comprensione. Una strada più sicura è un vantaggio per tutti. Durante la chiusura, in vigore nella fascia oraria 7 – 18, la circolazione sarà indirizzata sul percorso alternativo locale tramite apposita segnaletica.
In pratica, per chi arriva da Chivasso alla rotonda di Pogliani svolta verso Vallo poi percorre la strada che porta alla ditta Margaritelli, e viceversa».

Seguici sui nostri canali