Sponsorizzato

L’arte di apparecchiare la tavola per Natale: una tradizione che si impara da Quadrifoglio

Il negozio di Chivasso da sempre è attento a questo aspetto, considerato un momento di armonia e intimità: ecco le proposte delle sorelle Capella

L’arte di apparecchiare la tavola per Natale: una tradizione che si impara da Quadrifoglio
Pubblicato:
Aggiornato:

L’arte di apparecchiare la tavola per Natale è figlia della tradizione e il Quadrifoglio di Chivasso è da sempre attento a questo aspetto. Sono tante le proposte che le sorelle Capella mettono a disposizione della propria clientela: EmanuelaSimona e Monica hanno avuto il piacere di allestire diverse tavole in negozio e ora sono disponibili per guidare il cliente alla scelta, anche in base allo stile dell’abitazione.

L’arte di apparecchiare la tavola per Natale

Iniziamo dunque dalla selezione dei servizi di piatti: la linea Le Rouge di Baci Milano propone un servizio con un filo in oro, tendente al classico. E’ abbinato con la sua tovaglia (oppure con il suo runner) e il consiglio è di optare poi per sottopiatti di velluto bordeaux. Attenzione anche alle posate: si sposano perfettamente con manico bordeaux-oro, senza scordare i calici NasonMoretti. Quella appena descritta è la tavola più elegante che si può trovare dal Quadrifoglio: il suo staff la mostrerà con dei singolari segnaposto vintage, ovvero delle miniscatoline cesellate a mano e a forma di albero di Natale e slitta.

Dagli elfi alla Thun

Chi entra nello store delle sorelle Capella sarà poi guidato ad ammirare la linea allegra e simpatica di Elfomagia: come si può intuire è dedicata agli elfi e troviamo i piatti disponibili in tre colori diversi, ovvero bianco, rosso e verde, per un perfetto mix di tonalità e decorazioni natalizie. Chi cerca una tavola più tendente allo stile tirolese apprezzerà la proposta di Thun: è una tavola molto tradizionale, tipica dalla linea dell’azienda di Bolzano, con i disegni di simpatici pacchettini regalo. Anche per queste due versioni di tavola c’è sempre il relativo tovagliato a disposizione (dalla tovaglia al runner passando per i tovaglioli). Non è tutto: un grande classico è il servizio di Villeroy&Boch, proposta intramontabile quando si parla di tavola natalizia.

Segnaposto e puntali

Un articolo che sta piacendo particolarmente in questi periodo sono i minipresepi segnaposto: sono molto piccoli, in vetro e l’idea è poi di lasciarli al commensale come cadeau. Anche Thun ha realizzato dei segnaposto eleganti che poi possono essere appesi sull’albero di Natale. Per il Natale 2023 si nota anche il grande ritorno del legatovagliolo, realizzati con disegni di alberi natalizi e fiocchi di neve. L’ultima battuta è invece per l’albero di Natale: molto in voga sono il puntale dell’albero firmato Thun, dorato e in vetro, oppure l’utilizzo di maxi fiocchi di velluto. Concludiamo con il puntale a forma di stella, questa volta proposto da Swarovski.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.quadrifogliolistenozze.com, la pagina
Facebook “Quadrifoglio Home&Wedding”, l’account Instagram “quadrifoglio_homedesign”. Oppure scrivere a info@quadrifogliolistenozze.com, chiamare lo 011.9102138 o recarsi direttamente a Chivasso, in via Roma 3. Chi desidera può lasciare i propri dati al negozio, rivolgendosi in cassa, per restare sempre aggiornato su novità, eventi e iniziative varie.

Seguici sui nostri canali