Lavori alla rete elettrica, ecco le modifiche alla viabilità
Le modifiche anche ai mezzi pubblici
Lavori alla rete elettrica, ecco le modifiche alla viabilità nella città di Chivasso.
Lavori alla rete elettrica, ecco le modifiche alla viabilità
Per consentire dei lavori al gestore della rete di distribuzione dell’energia elettrica, il Settore Governo del Territorio al Comune di Chivasso ha emesso un’ordinanza che vieta la circolazione lungo la corsia est di viale Cavour, nel tratto tra viale Vigili del Fuoco e viale Vittorio Veneto, dalle ore 8:00 di lunedì 22 luglio al termine dei lavori, previsto entro le ore 18 di venerdì 26 luglio. Negli stessi giorni, vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati. Nella fascia oraria tra le 8 e le 18, dal 26 al 31 luglio, sarà istituito il restringimento della carreggiata stradale presso il quadrante ovest della rotatoria di via Martiri d’Istria e Dalmazia/V.le Cavour/V.le Vigili del Fuoco.
Da lunedì 29 luglio a venerdì 9 agosto, sarà invece vietato l’accesso lungo la corsia sud di via Martiri d’Istria e Dalmazia, nel senso di marcia da via Gerbido a viale Vigli del Fuoco.
Gli interventi avranno ripercussioni anche sulla Linea Mercatale del Mercoledì, con la sospensione della fermata "piazzale Libertini", di andata e ritorno, nelle giornate del 24 luglio, 31 luglio e 7 agosto.
Lunedì 29 luglio partiranno i lavori per la realizzazione della piattaforma stradale dell'intersezione di via Berruti/via Paleologi, con la chiusura della prima arteria e del primo tratto della seconda.
Un’ordinanza comunale vieta il transito lungo la corsia nord di via Berruti ed istituisce il senso unico con ingresso dall’intersezione stradale con via Foglizzo e senso di marcia con direzione Via Platis, dalle ore 8 di lunedì 29 luglio al termine dei lavori previsto entro le ore 18 di sabato 2 agosto. Nelle stesse giornate, sarà interdetto il transito veicolare e vigerà il divieto di sosta, con rimozione forzata su ambo i lati, in via Paleologi, nel tratto da via Torino a via Berruti, ad esclusione dei residenti e dei mezzi della raccolta differenziata. Sarà inoltre istituito il restringimento della carreggiata stradale in via Paleologi nel tratto tra l’intersezione con via Berruti fino al piazzale prospiciente il centro di incontro comunale. Dal prossimo 24 luglio invece saranno disposti il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati in via Paleologi ed il restringimento della carreggiata stradale, per un tratto di 15 metri, a partire dall’intersezione con via Berruti verso la passerella pedonale.
I residenti in via Berruti del tratto est potranno entrare ed uscire da via Platis, mentre i residenti del tratto ovest potranno accedere da via Foglizzo ed uscire da via Foglizzo/San Lazzaro/San Maurizio. I residenti nel primo tratto di Via Paleologi potranno entrare ed uscire da via Torino.
Si ricorda infine che, a causa della chiusura temporanea di via Regis, lunedì 29 luglio saranno soppresse le seguenti fermate della Linea Blu del Trasporto Pubblico Locale: via Paolo Regis 44/A, via A. Moro 60, via S. Pertini (cimitero), via Ivrea fermata Gtt, via Ivrea 33.