Attualità
investimenti

Lavori per la pista ciclabile del concentrico: nuova viabilità in viale Vigili del Fuoco

Lavori per un quadro economico totale pari a 180 mila euro.

Lavori per la pista ciclabile del concentrico: nuova viabilità in viale Vigili del Fuoco
Attualità Chivasso, 29 Aprile 2022 ore 21:54

Si avviano a conclusione i lavori di realizzazione di nuove piste ciclabili, ciclopedonali e passaggi pedonali al Comune di Chivasso per un quadro economico totale pari a 180 mila euro.

Lavori per la pista ciclabile del concentrico

Gli interventi, per un tracciato complessivo di circa 20 chilometri, prevedono la realizzazione di una rete urbana di percorsi ciclabili e ciclopedonali sfruttando l’esistente viabilità nell’ambito del tessuto urbano del concentrico.

Nuova viabilità in viale Vigili del Fuoco

Da lunedì 2 maggio, operai e mezzi saranno impegnati in viale Vigili del Fuoco sulla cui arteria, per il regolare svolgimento delle opere previste, è stata emanata un’ordinanza che modifica la viabilità ordinaria. Le nuove disposizioni, in vigore fino al termine dei lavori previsto per giovedì 2 giugno, prevedono l’interdizione al transito veicolare lungo la corsia nord di viale Vigili del Fuoco, nel tratto tra l’intersezione stradale con via Coppina e l’intersezione stradale con via Togliatti. Divieto d’accesso anche in via Coppina, nel tratto tra l’intersezione stradale con via Togliatti e l’intersezione stradale con viale Vigili del Fuoco, ad esclusione dei soli residenti ed autorizzati. Infine sarà vietato il transito pedonale lungo il camminamento di viale Vigili del Fuoco, nel tratto tra l’area parcheggio dei campi da tennis e l’intersezione stradale di via Coppina.
L’anello periurbano individuato nel progetto sfrutterà una parte della rete urbana a cui si aggiungono alcuni tratti che raggiungeranno zone prossime a Chivasso, tra cui le frazioni di Castelrosso, Torassi, Betlemme e Montegiove.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter