TORRAZZA PIEMONTE

«Le strisce pedonali sono invisibili»

Dopo la segnalazione all’incrocio tra via IV Novembre e via Mazzini, alcuni residenti hanno sollevato la questione

«Le strisce pedonali sono invisibili»
Pubblicato:

Tutto è nato da una segnalazione di una persona che, per poco, non veniva investita sulle strisce pedonali che, però, ormai risultano pressoché invisibili. Il fatto è avvenuto, o meglio stava per accadere, nei pressi dell’incrocio tra via Mazzini e via IV Novembre, proprio davanti all’area gioco che c’è all’uscita del paese in direzione di Chivasso.

«Le strisce pedonali sono invisibili»

Così, dopo questa segnalazioni, alcuni residenti di Torrazza Piemonte hanno voluto portare alla luce lo stato delle strisce, soprattutto pedonali ma non solo, lungo la provinciale nelle zone più periferiche. Sia in direzione di Chivasso che in direzione del Vercellese.

«La situazione è molto critica - hanno voluto sottolineare - Sia in località Borgoregio che nell’area di via IV Novembre, via Nigra, via Monaco e traversa Mazzini.
Questa strada, percorsa ogni giorno da centinaia e centinaia di mezzi, anche pesanti, ha questa forte criticità: le strisce pedonali ormai sono fantasmi e gli automobilisti non se ne accorgono che ci sono.
Possiamo dire che in alcune di esse, almeno c’è la segnaletica verticale, ma occorre veramente che Città Metropolitana intervenga al fine di evitare tragedie».

Seguici sui nostri canali