L’ex scuola sarà accessibile in sedia a rotelle
Dopo anni di richieste, ecco che si prepara lo studio per il superamento delle barriere
Dopo anni e anni di attesa, di richieste agli uffici comunali e agli amministratori, ecco che qualcosa si muove per permettere ai portatori di handicap e a coloro che hanno difficoltà di deambulazione ad accedere nei locali delle ex scuole di frazione Casabianca di Verolengo.
L’ex scuola sarà accessibile in sedia a rotelle
Dopo anni e anni di attesa, di richieste agli uffici comunali e agli amministratori, ecco che qualcosa si muove per permettere ai portatori di handicap e a coloro che hanno difficoltà di deambulazione ad accedere nei locali delle ex scuole di frazione Casabianca di Verolengo. Immobile che ospita i seggi elettorali ma anche la sede di diverse associazioni oltre all’ambulatorio medico.
La Giunta, infatti, ha dato atto di indirizzo al responsabile dell’area tecnica lavori pubblici in merito all’esecuzione di interventi di eliminazione della barriere architettoniche in particolare su questo edificio.
E l’ufficio ha previsto la realizzazione di una rampa di acceso.
Così è stato affidato all’architetto Alberto Barbero, la redazione dello studio di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori.