Attualità
VEROLENGO

Lilt, una panchina rosa per sensibilizzare la popolazione al tumore al seno

Una campagna alla quale la sezione provinciale di Torino, guidata da Donatella Tubino, ha immediatamente risposto.

Lilt, una panchina rosa per sensibilizzare la popolazione al tumore al seno
Attualità Chivasso, 01 Novembre 2021 ore 11:14

La Lilt nazionale ha deciso di promuovere il progetto della «Panchina rosa» per sensibilizzare sulla prevenzione al tumore al seno. Una campagna alla quale la sezione provinciale di Torino, guidata da Donatella Tubino, ha immediatamente risposto.

Lilt, una panchina rosa per sensibilizzare la popolazione al tumore al seno

La Lilt nazionale ha deciso di promuovere il progetto della «Panchina rosa» per sensibilizzare sulla prevenzione al tumore al seno. Una campagna alla quale la sezione provinciale di Torino, guidata da Donatella Tubino, ha immediatamente risposto. E naturalmente anche la delegazione di Verolengo, che ha visto per molti anni Tubino nel ruolo di delegata, ha deciso di aderire.

Ci sarà anche a Verolengo

«Si tratta di un progetto molto importante che ha visto l’unione di diverse sinergie - spiega Tubino - La panchina è stata donata dal vicesindaco Roberto Giglia ed è stata colorata da Monica Melle e Marco Carosio della Pro Loco, associazione che ha sostenuto l’iniziativa.
La panchina sarà inaugurata in occasione della Festa di San Martino domenica 14 novembre anche se il mese del Nastro rosa terminerà in realtà a fine ottobre. Ma abbiamo voluto inserirla in questo calendario così che la partecipazione e la risonanza possano essere massime per poter rimarcare ancora una volta l’importanza della prevenzione, punto centrale della missione della Lilt.
La panchina sarà installata in piazza Unità d’Italia».
La Lilt, come ha voluto ricordare Tubino, è una realtà che cerca sempre la collaborazione con le altre realtà del territorio, dalle associazioni agli enti e naturalmente anche alle Amministrazioni.