Livio Viano racconta i suoi 50 anni di vita sul palcoscenico
L’evento durerà dal 2 al 28 dicembre e avrà luogo a Palazzo Einaudi
Livio Viano racconta i suoi “50 anni di vita sul palcoscenico” attraverso una mostra - spettacolo
L’evento, inaugurato oggi, sabato 2 dicembre, durerà sino al 28 dicembre e avrà luogo a Palazzo Einaudi a Chivasso.
Livio Viano e i suoi 50 anni di vita sul palcoscenico
Livio Viano “torna a casa” per riabbracciare la “sua” Chivasso... proprio qui ha curato, infatti, per oltre
quindici anni, la stagione teatrale.
Un grande artista, un attore, un regista, un capocomico... Una vita spesa sul palcoscenico la sua, che ora verrà riassunta attraverso questo “viaggio” nel teatro a cavallo fra i due secoli.
Non una semplice mostra, ma anche uno spettacolo, ideato per “raccontare” il teatro... il suo teatro. Un evento sia espositivo che teatrale, che farà rivivere mezzo secolo di arte, spettacolo dopo spettacolo, attraverso manifesti, locandine, foto di scena, video proiezioni, oggetti e strutture scenografiche.
Un omaggio a Viano, ma anche a chi ha condiviso con lui questo percorso, durante il quale lui ha sempre avuto l’obiettivo di trattare tematiche importanti e di trasmetterle ai giovani di ieri e di oggi, e non solo.
Una mostra speciale
Tutti coloro che avranno piacere di farlo potranno conoscere la storia degli spettacoli e, in qualche modo, riviverli attraverso la loro narrazione.
Un occhio di riguardo sarà rivolto alle scuole, i cui allievi saranno invitati a prendere parte all’evento, alla luce della grande attenzione culturale e formativa che Livio ha sempre riservato e rivolto ai giovani durante la sua carriera.
Un evento imperdibile, allestito a Palazzo Einaudi in Via Lungo Piazza d’Armi 6, che vede la sua inaugurazione fissata per sabato 2 dicembre alle ore 17.
Ingresso libero e possibilità di visitare la mostra - spettacolo fino al 28 dicembre nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9.30 - 12.00 apertura per le scuole e nella fascia oraria 16 - 19 per tutti, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Per informazioni contattare il numero 351/5468589.