Livorno festeggia i cento anni di "Ferraris" LE FOTO
Domenica 29 giugno, le celebrazioni inizieranno alle 9 con una fiera d'epoca e dell'artigianato che si protrarrà fino alle 19.

Da Livorno Piemonte a Livorno Ferraris, in onore del grande scienziato Galileo Ferraris che qui, il 30 ottobre del 1947, ha avuto i natali.









Livorno festeggia i cento anni di "Ferraris"
Nella giornata di oggi, sabato 28 giugno Livorno Ferraris ha iniziato a celebrare un secolo di storia con il «Centenario della denominazione di Livorno Ferraris».
In mattinata, al Polivalente di viale IV Novembre, l'accoglienza dei "gemelli" di Pont de Chéruy da parte dell'amministrazione guidata dal sindaco Franco Sandra e l'inaugurazione della Mostra Fotografica «Cent'anni di Livorno Ferraris: 1925-2025».
La giornata di sabato si concluderà alle 21 con i saluti delle autorità e alle 21.15 con il concerto della Banda Comunale «Giuseppe Capitani» di Livorno Ferraris.
I primi appuntamenti
Domenica 29 giugno, le celebrazioni inizieranno alle 9 con una fiera d'epoca e dell'artigianato che si protrarrà fino alle 19, mentre alle 10 si terrà la Santa Messa in onore del Centenario.
In tutte le date delle celebrazioni, il Museo Sacrario «Galileo e Adamo Ferraris» sarà accessibile gratuitamente dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.