L'Oasi della cultura è realtà FOTO E VIDEO
L'evento è organizzato dal Comune di Chivasso con la preziosa collaborazione dell’associazione «Gli Invaghiti ETS» di Fabio Furnari.
Organizzata dal Comune di Chivasso con la preziosa collaborazione dell’associazione «Gli Invaghiti ETS» di Fabio Furnari, si è svolta nel pomeriggio di venerdì 18 novembre 2022 l’inaugurazione dell’Oasi della cultura al Parco del Bricel di Chivasso.
L'Oasi della cultura è realtà
La cerimonia di aperta si è svolta nel pomeriggio di oggi, venerdì 18 novembre. E prima di lasciare spazio alla cultura, il taglio del nastro dal parte del sindaco Claudio Castello alla presenza dell'assessore Gianluca Vitale e del consigliere Adriano Pasteris, e lo scoprimento della targa.
L'inaugurazione
Poi spazio alla cultura. Adriano Pasteris ha presentato gli artisti che si sono susseguiti e più precisamente il Faber Teater («Ci son dei giorni», tratto dallo spettacolo «Allegro Cantabile»), Gli Invaghiti (Andrea Costamagna, fisarmonica, e Gruppo Vocale Le Chardon), Istituto Musicale Leone Sinigaglia (Sofia Coppi, flauto, e Agnese Coppi, arpa), Lewis & Clark (brani tratti da «Assolo di Shakespeare» con Ivan Fabio Perna e Roberto Zorzi), L’Officina Culturale («Guarda che luna» con Cristina Cappellino) e Teatro a Canone («L’amore delle tre melarance», con Luca Vonella, Anna Fantozzi e Lucio Barbati).
Il convegno
La manifestazione, poi, si sposta in Sala Consiliare, convegno «Foreste urbane in città per l’ambiente, la salute e la bellezza». Dopo i saluti del sindaco Claudio Castello, sono previsti gli interventi di Alessandra Stefani, Direttore Generale delle foreste presso il Ministero delle politiche agricole e forestali, del Generale di Brigata Benito Castiglia, comandante Regione Carabinieri Forestale Piemonte, Vittoria Poggio, assessore a cultura, sport e commercio della Regione Piemonte, Gabriele Bovo, dirigente della Città Metropolitana di Torino, degli assessori Fabrizio Debernardi e Gianluca Vitale, e di Monica Perroni, direttore Ente di Gestione delle Aree protette del Po.