BRANDIZZO

Lotta alle auto abbandonate

L'intervento della vicesindaca Fiume

Lotta alle auto abbandonate
Pubblicato:

A Brandizzo il fenomeno delle auto abbandonate è stato preso in esame dall'Amministrazione comunale della sindaca Monica Durante. E le operazioni di rimozioni sono già cominciate.

Lotta alle auto abbandonate

E' con un post suoi social che la vicesindaca Marianna Fiume interviene sul contrasto al degrado urbano illustrando il servizio di rimozione delle auto abbandonate su suolo pubblico.

"La tutela del decoro cittadino passa anche attraverso la lotta al degrado legato all' abbandono di auto e di veicoli sul territorio. - ha spiegato Fiume - Si tratta di una vera e propria operazione di recupero e pulizia da parte della Polizia municipale di Brandizzo. E’ un'attività volta alla ricerca di veicoli in stato di abbandono sul territorio comunale. Le auto abbandonate denotano infatti una poca attenzione al decoro urbano, alla sicurezza delle persone e alla possibilità di trovare un parcheggio in città. E’ un fenomeno diffuso che viene spesso segnalato direttamente dai cittadini, a cui stiamo facendo fronte con i mezzi economici a disposizione e al momento sono cinque i veicoli che abbiamo rimosso.
Per altri due mezzi, invece, sottoposti a sequestro da parte della Polizia di Stato e dai Carabinieri ci attiveremo per sollecitarne al più presto la rimozione, che è di competenza di altri enti".

Sindaca e Vicesindaca di concerto dichiarano poi: "La cura del nostro territorio passa anche attraverso questo tipo di interventi, che trasmettono un senso di ordine e sicurezza, aumentando l’orgoglio civico e il rispetto degli spazi comuni".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali