CHIVASSO

Luci a led per salvare il Natale

L’assessore al commercio Chiara Casalino spiega infatti che anche quest’anno la città potrà essere illuminata in occasione delle festività.

Luci a led per salvare il Natale
Pubblicato:

Il Natale è salvo. L’assessore al commercio Chiara Casalino spiega infatti che anche quest’anno la città potrà essere illuminata in occasione delle festività.

Luci a led per salvare il Natale

Il Natale è salvo. L’assessore al commercio Chiara Casalino spiega infatti che anche quest’anno la città potrà essere illuminata in occasione delle festività natalizie, anche se in modo diverso rispetto a quanto avveniva in passato.
Per evitare sprechi, considerando infatti il boom dei prezzi dell’energia, le luminarie saranno a led, e saranno anche rimodulati gli orari di funzionamento, con una netta riduzione del tempo di accensione tranne che nei giorni di festa. Grazie a questi accorgimenti, il risparmio potrebbe arrivare al 30%.

Bando Distretto del commercio

Nel frattempo, il Comune di Chivasso (dopo aver ricevuto la lettera della Regione che conferma i 50 mila euro del primo stanziamento) si prepara a partecipare alla seconda fase del bando regionale per il Distretto del commercio che prevede, per i vincitori, una cifra massima che potrà raggiungere i 300 mila euro.

Seguici sui nostri canali