cigliano

L’unico Comune che ha aderito alla manifestazione Just The Woman I Am che quest’anno compie 10 anni

L’unico Comune che ha aderito alla manifestazione Just The Woman I Am che quest’anno compie 10 anni

L’unico Comune che ha aderito alla manifestazione Just The Woman I Am che quest’anno compie 10 anni
Pubblicato:

«Just The Woman I Am» è l’evento che dal 2014, attraverso una corsa-camminata di 5 chilometri aperta a tutti, raccoglie i fondi per la ricerca universitaria sul cancro, promuove la prevenzione, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere. JTWIA si svolge rigorosamente nella prima settimana di marzo, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna. Si può scegliere di partecipare alla corsa-camminata in modalità Virtual o in Presenza, come Singolo o in Gruppo.

L’unico Comune che ha aderito alla manifestazione Just The Woman I Am

E quest’anno, a questa splendida iniziativa, aderisce anche un Comune del Vercellese. Più precisamente quello di Cigliano che ha voluto aderire all’evento organizzato da CUS Torino per raccogliere fondi per la ricerca universitaria sulla salute e sul cancro.

La manifestazione, proprio come definito dall’organizzazione, si svolgerà domenica 3 marzo. Giornata durante la quale si inaugurerà il «Percorso Rosa» di circa 5 chilometri per le vie del paese.
Il programma prevede dalle 9,15 alle 10 l’accoglienza, la consegna del kit nonché il check up con la Vapc.
Alle 10 poi il taglio del nastro inaugurale del percorso e della partenza camminata JTWIA.
Durante la mattinata sarà presente il banchetto informativo della Lilt, l’associazione che si occupa su tutto il territorio della prevenzione.

Al termine verrà consegnato, da parte della Pro Loco del presidente Enzo Autino, uno snack box a tutti i partecipanti.

Entro il 29 febbraio sarà possibile effettuare le preiscrizioni chiamando o scrivendo un messaggio al numero 342/0669595.

Il commento dell'assessore

«Il comune di Cigliano ha partecipato ad un bando regionale che ci permetterà di creare un percorso permanente di 5km, “Il percorso rosa”. - spiega l’assessore Stefania Crittino - Questo percorso sarà la base di partenza per un primo evento corsa/camminata ed un secondo evento che avrà luogo in autunno. Tutto ciò non sarà solo una splendida occasione per raccogliere fondi per la ricerca, ma anche uno strumento per diffondere salute. Avremo infatti il supporto di Lilt che ci parlerà di prevenzione, della Vapc che verificherà il nostro stato di salute, nonché della Pro Loco che ci preparerà snack sani e gustosi, ma soprattutto avremo modo di passeggiare, chiacchierare. Avere del tempo all'aria aperta da dedicare al benessere fisico e mentale, un passo importante per la salute dei partecipanti. Prevediamo di avere una sessantina di partecipanti. Abbiamo ricevuto molte iscrizioni, speriamo di poter raggiungere tutti insieme il nostro obiettivo».

Seguici sui nostri canali