Lutto cittadino per l'edicolante morta I FUNERALI

Le parole del sindaco Giovanni Ponchia.

Lutto cittadino per l'edicolante morta I FUNERALI
Pubblicato:
Aggiornato:

Indetto lutto cittadino per l'edicolante morta nel pomeriggio di venerdì 10 agosto dopo la caduta davanti al negozio a Montanaro.

Edicolante morta

Si è spenta alle 19.10 di ieri, venerdì 10 agosto Anna Tortorici. Proprietaria dell’edicola cartoleria Matia Bazar di via Garibaldi 31Montanaro, Anna era un volto molto conosciuto. Una persona adorabile e sempre disponibile ricordano in queste ore di dolore i suoi clienti.

Lutto cittadino

Il sindaco ha annunciato ieri sera di voler proclamare il lutto cittadino.

"A nome mio e dell'Amministrazione Comunale, raccogliendo anche la partecipazione dell'AICAP, vorrei esprimere le più sentite condoglianze ai familiari di Anna Tortorici. Quello che è successo alla nostra concittadina in quella singolare giornata di giovedì è veramente assurdo ed ha colpito profondamente tutto il paese per la tragica concomitanza di eventi, durante una normale giornata di lavoro. Ciò che è accaduto, ha coinvolto e commosso tutti ed è per questo che, facendomi interprete dei sentimenti della cittadinanza, intendo proclamare il lutto cittadino per la giornata di martedì 14 agosto, in concomitanza alla cerimonia funebre. Dalle ore 10:30 alle 12:00. Un piccolo gesto di vicinanza della nostra comunità per questo assurdo e tragico evento.
Disporrò che siano raccolte in segno di lutto le bandiere esposte al palazzo comunale, invitando gli operatori economici aperti lungo il percorso del corteo funebre ad esprimere la propria partecipazione mediante la sospensione dell'attività. Inviterò inoltre i cittadini ad essere vicini al dolore della famiglia così gravemente provata".

I funerali

Saranno celebrati proprio martedì 14 agosto i funerali di Anna Tortorici. La funzione religiosa sarà officiata alle 10.30 da don Aldo. Il Santo Rosario, invece, sarà recitato nella serata di lunedì 13 agosto alle 21.30 sempre nella chiesa di Santa Maria Assunta.

 

Seguici sui nostri canali