Manda in rete l’inclusione, il calciobalilla alla riscossa
La finalissima del torneo inclusivo organizzato dall’Asd Hope Running Onlus e cofinanziato dalla Regione Piemonte ha scaldato i cuori di tutti i presenti
Il 2023 non poteva chiudersi in modo migliore per la APS Hope Running Onlus. Sabato 30 dicembre nella sede di corso Galileo Ferraris 60 a Chivasso si è disputata la finalissima del torneo di calciobalilla "Manda in rete l'inclusione", progetto realizzato dall’associazione chivassese guidata dal presidente Giovanni Mirabella e cofinanziato dalla Regione Piemonte.
Manda in rete l’inclusione
Un pomeriggio indimenticabile all'insegna del divertimento e, soprattutto, dell'inclusione e del piacere di stare insieme, al quale hanno preso parte, tra gli altri, i ragazzi della Cooperativa Sociale Airone di Monteu da Po, l'assessore alle Politiche Sociali della Regione Piemonte Maurizio Marrone, l'assessore al Commercio Chiara Casalino e l'assessore all'Ambiente Fabrizio Debernardi della Città di Chivasso, il consigliere comunale Enzo Falbo e l'assessore allo Sport del Comune di Castiglione Torinese Mario Fadda.
Un appuntamento inclusivo aperto a persone di ogni età e progettato per far partecipare davvero tutti, dai bambini agli anziani, ognuno con le sue abilità. Solo prendendo parte di persona a momenti come questo si può davvero comprendere come lo sport abbia la capacità di unire tutti, senza barriere o pregiudizi.
A fine torneo sono state premiate le migliori coppie di giornata, ma a vincere, in realtà, sono stati tutti i partecipanti dell'evento conclusivo e dei due appuntamenti di qualificazione, tenutisi rispettivamente domenica 26 novembre e domenica 3 dicembre.
Un anno importante
Il presidente della APS Hope Running Onlus, Giovanni Mirabella, è al settimo cielo: “Non potevamo chiedere di meglio da questo 2023. E’ stato un anno ricco di successi, ottenuti con fatica, ma anche con tanta determinazione. Tutti insieme siamo riusciti a portare avanti diversi progetti e chiudere l’anno con un meraviglioso pomeriggio come quello organizzato in occasione della finalissima del torneo di calciobalilla ‘Manda in rete l’inclusione’, che ha scaldato i cuori di tutti i presenti, è per tutti noi il modo più bello per salutare insieme il 2023 e dare il benvenuto al nuovo anno”.