le opere

Manutenzione e decoro urbano, investimenti diretti nella qualità di vita dei cittadini

Linee di azione: operare al meglio con le risorse disponibili, tramite pianificazione, razionalizzazione dei costi e dialogo continuo con la comunità

Manutenzione e decoro urbano, investimenti diretti nella qualità di vita dei cittadini
Pubblicato:

Manutenzione e decoro urbano: impegno e trasparenza nella gestione delle risorse. E' questo quanto si è prefissato il Comune di Brandizzo.

Manutenzione e decoro urbano

"Il Comune prosegue con le attività di manutenzione e decoro urbano sul territorio che rappresentano investimenti diretti nella qualità di vita dei cittadini: ogni intervento, anche minimo, contribuisce a preservare beni pubblici e a migliorare la sicurezza. -Affermano dal Comune -  Linee di azione: operare al meglio con le risorse disponibili, tramite pianificazione, razionalizzazione dei costi e dialogo continuo con la comunità.
Di seguito gli interventi attualmente in corso e i relativi riferimenti di costo:
Smontaggio passerella pedonale in legno in via Volpiano, affidamento a Ditta esterna: euro 2.684,00;
Ultimo taglio dell’erba previsto da appalto comunale a Ditta esterna: importo annuo euro 69.351,93. Attività comprese: taglio erba senza raccolta ( mq 130.920), taglio erba con raccolta (mq 37.988), diserbo (mq 3846), potature siepi ( lineari 2246); potature oleandri in via Cena e spollonatura di piante in via Francone/ via Pastero (extra appalto), affidamento a Ditta esterna euro 1002; manutenzione piccole aree verdi a carico dei cantonieri comunali piazza Tempia, via Torino, piccola manutenzione arredo urbano a carico dei cantonieri comunali".

1
Foto 1 di 4
2
Foto 2 di 4
3
Foto 3 di 4
4
Foto 4 di 4

Sostituzione giochi

"Inoltre è stato richiesto preventivo per la sostituzione dei giochi di piazza Donatori di Sangue.  - Dicono dal Comune - Costo stimato euro 48.500 comprensivo di rimozione e smaltimento vecchi giochi, sistemazione del sottofondo, fornitura e posa di tappetino anti trauma oltre a nuove installazioni ( gioco castello con scivolo alto 140 cm, altalena biposto, molla bifacciale).
Ringraziamo la comunità per la pazienza e la collaborazione.
Un particolare ringraziamento all’Ufficio Programmazione e Gestione del Territorio e ai nostri cantonieri".