Marina Massironi a Chivasso con "Ma che Razza di Otello?"
Un originale viaggio alla scoperta del capolavoro immortale nato dall'intreccio tra la penna di Shakespeare e le note di Giuseppe Verdi
Marina Massironi torna in Piemonte con il tour dello spettacolo Ma che razza di Otello?, una brillante rilettura del classico shakespeariano. La pièce, interpretata magistralmente dall'attrice, farà tappa nei teatri di Cirié, Moncalvo, Ceva, Savigliano, Gavi e Chivasso, nell'ambito del cartellone di Piemonte dal Vivo.
Marina Massironi a Chivasso
Un originale viaggio alla scoperta dell'Otello, capolavoro immortale nato dall'intreccio tra la penna di Shakespeare e le note di Giuseppe Verdi. Interpretato da Marina Massironi, lo spettacolo è stato riscritto da Lia Celi con il risultato di una inaspettata rilettura della storia dell’impresa verdiana, delle regole del melodramma e dei temi cari alla tragedia shakespeariana: la gelosia, il razzismo, il plagio, la calunnia.
"Ma che Razza di Otello?"
Marina Massironi restituisce al pubblico la genesi del capolavoro Verdiano con notizie storiche curiose, spunti d’attualità e riflessioni sulle dinamiche umane di cui il triangolo Otello-Iago-Desdemona si fa emblema, con umorismo sottile e spiazzante e momenti tragicamente appassionati. Il tutto accompagnato dalla timbrica cristallina dell’arpa di Monica Micheli.