Matrimonio Pecco e Domizia, il Sì oggi a Pesaro FOTO e VIDEO
C'è grande attesa per l'evento a Pesaro
E' giunto il grande giorno. Il pilota chivassese, campione mondiale di MotoGp Francesco Bagnaia oggi convolerà a nozze con la sua amata Domizia Castagnini.
Il Sì di Pecco e Domizia
Come da programma, il tre volte campione Del mondo di MotoGP Pecco Bagnaia è con volato a nozze con la sua Domizia Castagnini nel Duomo di Pesaro. Splendidi come sempre, hanno pronunciato il loro sì davanti ai loro tantissimi ospiti.
Matrimonio Pecco e Domizia, il Sì oggi a Pesaro
Mancano pochissime ore al matrimonio del campione di MotoGP Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini.
La coppia pronuncerà il fatidico «Sì» oggi, sabato 20, nel Duomo di Pesaro dove ormai vivono da anni e dove ieri (venerdì 19 luglio) sono già giunti i tantissimi amici di Chivasso e del Chivassese. A celebrare la funzione don Mario Florio, parroco di Santa Croce.
Pecco ha scelto come testimone di nozze, suo fratello minore Filippo mentre lei vuole al suo fianco Edoardo Panico, da sempre suo amico.
E ieri sera, venerdì 19, un party sulla spiaggia per Pecco e Domizia. Loro hanno scelto lo stile "total white", lui camicia maniche corte e pantaloncini di lino, lei abito Philosophy di Lorenzo Serafini, al ginocchio.
Questa mattina, come vuole la tradizione, Pecco ha mandato alla sposa un bellissimo mazzo di rose rosse che lei sfoggia nella sua storia di Instagram insieme ad una foto che la vede circondata dalle sue più care amiche.
Domizia sui social racconta anche la preparazione. Tra poche ore varcherà il portone del Duomo di Pesaro dove ad attenderla ci sono i suoi invitati. Un momento che sta vivendo con le sue amiche.
La location
Tra le notizie certe di questo matrimonio da favola c'è la location: Villa Imperiale, dove avranno il piacere di gustare il menù preparato dallo chef stellato Massimo Bottura.
Una villa da favola già scelta da moltissimi personaggi famosi per il proprio giorno speciale. E Pecco e Domizia non sono stati da meno, hanno questo quella che viene considerata una delle opere più sorprendenti del Rinascimento italiano presenti in città. Villa Imperiale è stata l'antica residenza dei Duchi di Urbino, già nel ‘500 location delle cerimonie più belle e importanti.
Gli invitati
Nel giorno più importante di Francesco e Domizia ci sono gli amici di sempre. Tantissimi i chivassesi che hanno raggiunto Pesaro per il grande evento.
E poi i vip come Valentino Rossi, Gianmarco Tamberi, Luca Marini, e gli altri piloti della Moto Gp con le proprie compagne.
Il cane Turbo
Da due anni ormai Pecco e Domizia hanno un cagnolino, Turbo. Lui, vive con loro sempre, anche l'ultima settimana di vacanza in Sardegna.
Ci sarà anche lui oggi al matrimonio? Tutti dicono di sì, probabilmente sarà con una dog sitter. Anche perché Turbo è di famiglia.
Gli abiti
Massimo riservo sull'abito scelto della bellissima sposa che ha trasformato la sua grande passione per la moda in professione perché Domizia è la fashion buyer della boutique Ratti. Anche sull'acconciatura non trapela nulla se non il fatto che si affiderà ad un hair stylist torinese.
Torta nuziale
Pecco e Domizia per il loro matrimonio mica potevano farsi mancare la torta del più celebre pasticcere italiano, Fabrizio Galla. Che partito da San Sebastiano - dove poi è ritornato per aprire la sua pasticceria - ha conquistato tutto il mondo. Non per niente ha un palmares di grande rispetto con riconoscimenti ottenuti ovunque. Il vero salto nel 2017 quando con la sua «Torta Jessica» ha conquistato la Coppa del Mondo. Chissà quale deliziosa torta preparerà per gli sposi che avranno al loro matrimonio tanti ospiti vip. Non solo Valentino Rossi e i piloti della Ducati ma anche campioni sportivi e volti del mondo dello spettacolo. Da Chivasso partiranno in tanti alla volta di Pesaro dai parenti, agli amici di Pecco e Domizia e dei loro genitori. Dopo la cerimonia, gli invitati si trasferiranno a Villa Imperiale, dove avranno il piacere di gustare il menù preparato dallo chef stellato Massimo Bottura.
Insomma sarà un matrimonio da favola. E già si spendono parole sull’abito, anzi sugli abiti - ultimamente questa è la moda - che indosserà Domizia che di lavoro fa la fashion buyer e quindi non deluderà certo le aspettative.
I regali
Domizia e Pecco hanno deciso di devolvere in beneficenza il ricavato dei regali del loro matrimonio. Le donazioni verranno devolute a UGI - Unione Genitori Italiani Odv, con la quale Pecco ha concordato una causale con la quale versare il tutto. A sua volta UGI destinerà il ricavato per l'allestimento di una palestra per la riabilitazione dei piccoli pazienti dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. "Ringraziamo Pecco e Domizia per il grande gesto di generosità. Questa è vera beneficenza fatta con il cuore", dichiara Enrico Pira, presidente UGI). "Ancora una volta Pecco Bagnaia dimostra la sua grande generosità e altruismo. Ha sempre avuto un occhio di riguardo per UGI e per i nostri bambini del Regina Margherita. In un giorno per loro indimenticabile non si dimenticano di pensare a chi sta lottando per la guarigione, una guarigione globale fisica psichica e sociale, potendo beneficiare di una indispensabile palestra di riabilitazione" conferma la professoressa Franca Fagioli (Direttore del Dipartimento Patologia e Cura del Bambino ospedale Infantile Regina Margherita).