L'evento

Miss Italia, Beatrice Bo alle prefinali nazionali

Modella e istruttrice di tennis, la scorsa settimana ha conquistato la finale di Miss Eleganza a Cernobbio, sul Lago Maggiore

Miss Italia, Beatrice Bo alle prefinali nazionali
Pubblicato:

Nuovo importante traguardo per la brandizzese Beatrice Bo, modella e istruttrice di tennis, in corsa per la fascia di Miss Italia.

Miss Italia, Beatrice Bo alle prefinali nazionali

La scorsa settimana, a Cernobbio, sul Lago Maggiore, ha infatti conquistato la finale di Miss Eleganza ottenendo di diritto l’accesso alle prefinali nazionali di settembre.

Correttezza, etica e rispetto delle regole

Una conduzione rigorosa del Concorso, che mette al primo posto la correttezza, il rispetto delle regole, l’etica; la tutela della donna e della sua dignità; la difesa della tradizione e, di pari passo, il suo ammodernamento, anche tecnologico: così - sotto la guida di Patrizia Mirigliani - Miss Italia, giunta alla 78.a edizione, si presenta con la sua storia e la sua intatta popolarità.

Il Concorso, creato da Dino Villani, condotto per quasi mezzo secolo da Enzo Mirigliani, racconta l’evolversi del costume del nostro Paese, rimanendo l’appuntamento delle famiglie italiane, con circa diecimila partecipanti, 500 selezioni, dai piccoli borghi alle piazze delle grandi città. E, nella fase finale, con le serate televisive de La7 prodotte da Consorzio Gruppo Eventi rappresentato da Vincenzo Russolillo.

I commentatori che seguono annualmente questa manifestazione sono unanimi nell’osservare che i Mirigliani hanno fatto di una rassegna, ritenuta simbolo della leggerezza e dell’effimero, un modello di comportamento, di serietà e di onestà. Nel corso della Conferenza Stampa, tenutasi a Milano presso il Four Seasons Hotel, sono state anticipate alcune novità di questa edizione.

In primo luogo il lancio della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Amministrazione comunale di Venezia #EnjoyRespectVenezia realizzata per invitare i turisti e gli abitanti ad adottare comportamenti responsabili e rispettosi dell'ambiente, del paesaggio, delle bellezze artistiche e dell’identità della città lagunare. Un concetto di bellezza che diventa non solo fonte di amore ma anche di rispetto, per le donna e per Venezia. A difesa dell’ambiente inoltre le finaliste di quest'anno indosseranno abiti di carta per promuovere il concetto di sostenibilità del nostro pianeta attraverso l’utilizzo di tessuti insoliti. E ancora un’ultima novità ma non per ordine di importanza, l’elezione di una Miss Italia Social e una Miss Italia Chef per riappropriarci di un mestiere colmo di fascino e per rimanere al passo con il mondo digitale.

Patrizia Mirigliani ha dato quindi la propria impronta di donna, introducendo tante novità sostanziali a tutela delle ragazze, facendosi paladina della Bellezza. Basterebbe citare le Finali di Miss Italia trasformate in una moderna Accademia nella quale le miss, insieme alle ‘tecniche della bellezza’ (il trucco, l’abbigliamento, l’acconciatura), apprendono il valore della disciplina, del buon comportamento e della preparazione. Si tratta di un aspetto molto apprezzato, in particolare dalle famiglie delle ragazze.