politica

Monumento dei Marinai, il sindaco non ascolta l'ex assessore e va avanti

La situazione non cambia

Monumento dei Marinai, il sindaco non ascolta l'ex assessore e va avanti
Pubblicato:

Monumento dei Marinai di Cigliano, il sindaco Giorgio Testore non ascolta l'ex assessore del gruppo Rinnoviamo Cigliano e va avanti.

Monumento dei Marinai, Crittino chiede un passo indietro

Stefania Crittino, che si firma la Musa di Rinnoviamo Cigliano, la compagine rappresentata in Consiglio comunale da Diego Marchetti e Stefano Bobba, interviene sulla scelta di spostare il Monumento dei Marinai chiedendo al sindaco di ripensarci sulla spostamento. Perché? Poiché Giorgio Testore, sindaco di Cigliano, ha deciso con la Giunta, nel marzo scorso, di posizionare lì quello in ricordo di don Secondo Pollo.

Testore va avanti

Immediata è stata la replica del sindaco Giorgio Testore:

«La nostra posizione è assolutamente semplice ed in linea con quanto inserito nel nostro programma elettorale nel quale è citato nero su bianco “Ricollocazione in altra sede del Monumento dei Marinai, impropriamente inserito in Piazza Alpini”.
Nel pieno rispetto dei ciglianesi Marinai e della famiglia Tessiore che ha accolto la nostra proposta, la famosa ancora non verrà messa in magazzino o quant’altro, ma verrà ricollocata nell’area adiacente il cimitero, così come gli altri monumenti ai caduti e piazza Alpini ritornerà ad essere nuovamente piazza Alpini e non la piazza “Alpini Marinai d’Italia” o “Piazza Marinai Alpini”. La scelta di fare un monumento al Beato Don Secondo Pollo è stata un’idea condivisa tra Amministrazione Comunale e la Sezione Alpini di Cigliano nel solco della collaborazione che sempre più vede approfondire i rapporti tra Amministrazione ed associazioni. Sappiamo che questo crea dei “pruriti” a qualche esponente della minoranza, ma sono problemi loro.
Vogliamo Amministrare il paese, come abbiamo fatto fin dal primo giorno, con le associazioni e continueremo a fare nel corso di tutto il nostro mandato, perché amministrare vuol dire stare in mezzo ai ciglianesi e perché il rilancio del paese passa proprio attraverso ad una collaborazione costruttiva con le associazioni che sono il cuore pulsante della nostra comunità.
Non è con le tante polemiche che la minoranza continua a sollevare che si fa il bene di Cigliano e questo i ciglianesi lo sanno».