la gara di valencia

MotoGP, Chivasso avrà il maxi schermo per la gara di Pecco Bagnaia

La proposta arriva anche dai Moto club cittadini.

MotoGP, Chivasso avrà il maxi schermo per la gara di Pecco Bagnaia
Pubblicato:
Aggiornato:

La gara di domenica 6 novembre potrebbe incoronare Francesco Pecco Bagnaia campione del mondo di MotoGP. Una gara importante che Chivasso vuole poter vedere in piazza.

Chivasso vuole il maxi schermo per la gara di Pecco Bagnaia

La gara di domenica 6 novembre 2022 a Valencia potrebbe incoronare Francesco Pecco Bagnaia campione del mondo di MotoGP. Una prova importante che Chivasso vuole poter vedere in piazza, perché la città vuole tifare unita per il suo pilota della Ducati.

E sono proprio i cittadini insieme ai due presidenti dei Moto Club cittadini, Gianluca Chiesa (Moto Club Chivasso) e Matteo Doria (Bisko Moto Club)  a lanciare questa proposta che sperano venga accolta dall'Amministrazione comunale. Tutti, infatti, vogliono poter guardare la gara su un maxi schermo allestito in centro città.

Intanto la richiesta ufficiale è già stata fatta dal Pecco Fan Club.

Si tratta di un momento storico per la cittadina perché è la prima volta che un chivassese può vincere il campionato di MotoGP. Un risultato che porterebbe lustro anche alla città perché è proprio qui che Pecco è nato e cresciuto. E qui che ha gli amici più cari, quelli che torna spesso a trovare. Bagnaia, infatti, è legatissimo alla sua cittadina e non è raro vederlo passeggiare in centro e vivere le attività commerciali del territorio.

E lo avrà

E' a metà pomeriggio di oggi (giovedì 27 ottobre) arriva la notizia che l'Amministrazione comunale ha confermato l'allestimento di un maxi schermo in piazza per assistere al grande evento.

Dunque tutta Chivasso, e non solo, saranno in centro per vedere il proprio pilota del cuore cercare di conquistare la vittoria del mondiale 2022.

Da Palazzo Santa Chiara spiegano:

Il maxi schermo sarà allestito in piazza d'Armi.

 

Manda il tuo messaggio per Pecco Bagnaia

Intanto prosegue anche l'iniziativa de la Nuova Periferia che ha come obiettivo mostrare a Pecco il grande sostegno della sua città: mandate un messaggio a Pecco Bagnaia che domenica 6 novembre 2022 sarà impegnato nella grande sfida di Valencia che decreterà il campione della Moto Gp della stagione 2021/2022.

E' possibile inviare il messaggio a Pecco Bagnaia attraverso WhatsApp al numero di telefono 347/0820255 entro domenica 30 ottobre 2022. Il vostro messaggio sarà pubblicato sul  numero de la Nuova Periferia in edicola mercoledì 2 novembre 2022.

Seguici sui nostri canali