SALUGGIA

Murales, progetto sospeso: "Manca l'accordo con i privati"

Le parole dell'assessore alla cultura Adelangela Demaria.

Murales, progetto sospeso: "Manca l'accordo con i privati"
Attualità Vercellese, 27 Giugno 2021 ore 05:48

Murales, progetto sospeso. L'assessore alla cultura Adelangela Demaria durante l'ultimo Consiglio comunale:  "Manca l'accordo con i privati".

Murales nelle piazze

Era marzo quando la maggioranza del sindaco Firmino Barberis aveva annunciato la volontà di abbellire la nuova piazza che si affaccia su via Roma realizzando un murales. Stesso intervento era stato previsto anche in Piazza Generale Bonifazio Incisa di Camerana.
Opere molto importanti che avrebbero regalato un po’ di colore a questi due angoli di paese ma che il momento risulta sospeso.

Progetto sospeso

Infatti, proprio nel corso della seduta del Consiglio comunale di venerdì 18 giugno l’assessore alle politiche sociali Adelangela Demaria ha delucidato la situazione di fronte alla quale si è trovata l’Amministrazione dopo aver preso i contatti con i proprietari dei muri: «L’opera al momento risulta sospesa in quanto nelle pareti dove si intendeva realizzare queste opere, i privati hanno chiesto di realizzare opere edili. Voglio precisare che quando si è partiti con il progetto non era stata manifestata nessuna volontà da parte dei proprietari delle abitazioni.
Noi comunque abbiamo approvato in Giunta comunale un atto di indirizzo per realizzare il progetto. Dobbiamo però attendere l’accordo con i privati, cosa che adesso manca ancora».
Ma il vicesindaco Libero Farinelli, sempre nel corso della seduta, precisa: «Con questo non significa che non si farà. Posso assicurare che l’opera sarà realizzata aspettiamo solo l’accordo con i privati per procedere ad espletare le procedure necessarie»