Nasce il nuovo asilo nido
Al Comune sono stati assegnati 650 mila euro, si tratta di fondi del Pnrr
Il progetto di riqualificare l’ex Consorzio Agrario di Livorno Ferraris è ormai in dirittura di arrivo.
Nasce il nuovo asilo nido
Già perché dopo aver inaugurato nell’autunno scorso il salone Polivalente dove si sono già svolte diverse manifestazioni, l’Amministrazione punta a trasferirvi anche la biblioteca civica e alla realizzazione di un polo per l’infanzia. Un polo che diventerà realtà grazie al contributo ottenuto dall’Amministrazione comunale del sindaco Stefano Corgnati.
Grazie al Pnrr
«Abbiamo ottenuto 650 mila euro come fondi per l’investimento sui così detti servizi per l’infanzia. Si tratta di fondi che derivano dal progetto presentato in ottica Pnrr dal Comune dove avevamo destinato l’ala dell’ex Consorzio Agrario su corso Leone Giordano a questa funzione.
In questi nuovi spazi saranno ospitati due servizi: il nuovo asilo nido con anche uno spazio ludico esterno e poi il pre e post scuola che è uno dei servizi fondamentali e che rendono Livorno Ferraris un paese attento alle politiche e al welfare per le famiglie.
Sono lavori finanziati al 100 per cento. La somma andrà a coprire totalmente l’investimento per la riqualificazione di questo spazio.
Per noi quello sarà un punto strategico per i servizi che erogherà e poi perché ci consente di chiudere la riqualificazione del Consorzio agrario. Oggi stiamo lavorando allo sviluppo del progetto esecutivo».
Dunque l’ex Consorzio avrà un’ulteriore funzione importante per tutte le famiglie livornesi.