Attualità
CHIVASSO

Nel cuore della città la filodiffusione

Per rendere più gradevole l’atmosfera.

Nel cuore della città la filodiffusione
Attualità Chivasso, 16 Gennaio 2022 ore 05:55

Nel cuore pulsante di Chivasso, ovvero nel suo bellissimo centro storico, arriva l’impianto di Filodiffusione sonora.

Nel cuore Della città la filodiffusione

L'obiettivo è quello di realizzare un sottofondo musicale per allietare le passeggiate per le vie del centro per abitanti e turisti creando quindi una nuova atmosfera. Un’atmosfera che rende più bella e appetibile la città.
Il progetto porta la firma di Paolo Ricca , Stefano Roletti e Stefano Santoni ed è stato approvato il 2 dicembre dalla giunta comunale. Oltre alla diffusione della musica l’impianto ha anche una seconda finalità, ovvero offrire un servizio di grande utilità pubblica con la possibilità di poter avvisare i cittadini dando loro informazioni di varia natura.
Poi, come detto, nello stesso tempo rappresenta uno strumento promozionale per le aziende e le attività commerciali del territorio.
La musica nello specifico verrà riprodotta dagli altoparlanti installati sui pali di illuminazione pubblica presenti tra via Torino, piazza della Repubblica, piazza Carletti e via Roma.

Le zone interessate

Vediamo nello specifico le zone interessate:

  • via Torino lato Ovest nel tratto compreso tra via Siccardi e piazza della Repubblica;
  • i primi 30 metri di piazza Beato Angelo Carletti;
  • piazza della Repubblica, via Torino lato est nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Paolo Regis;
  • via Roma e via Ivrea.

Grazie proprio al posizionamento di casse ancorate quasi sempre sui pali di pubblica illuminazione e solo in alcuni casi sulle facciate la musica farò da adeguato sottofondo.
L’impianto di filodiffusione comporta una spesa di circa 85 mila euro e rientra fra i progetti del distretto commerciale.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter