Nido, costerà meno affittare il nuovo asilo
Pubblicato il nuovo bando

Il Comune di Verolengo ha pubblicato, per la seconda volta, il bando per l'assegnazione in locazione dell’immobile comunale in via Giuseppe di Vittorio, con l'obiettivo di trasformarlo in un nido d'infanzia. L'iniziativa mira a fornire un servizio essenziale per le famiglie del territorio e a promuovere lo sviluppo dei bambini in età prescolare.
Nido, costerà meno affittare il nuovo asilo
L'immobile ha una superficie di 393 metri quadrati e una rendita di 3.126,63 euro. La struttura ha una capienza potenziale fino a 30 bambini. Il bando prevede una procedura aperta con offerte al rialzo rispetto alla base d'asta di 1.600 euro mensili (oltre IVA). Le offerte dovranno pervenire entro le 11 del giorno 8 marzo. La durata della locazione è fissata in sei anni, rinnovabili per ulteriori sei, per un massimo di 12 anni. Il contratto prevede una serie di obblighi per il locatario, tra cui la destinazione d'uso esclusiva dell'immobile a nido d'infanzia, la garanzia dell'apertura e dell'ospitalità per il numero massimo di bambini consentito, e la manutenzione ordinaria della struttura. Il Comune si farà carico delle spese di manutenzione straordinaria.
Alcuni particolari
Il locatario dovrà provvedere all'arredamento e all'allestimento necessari per il funzionamento del nido d'infanzia, nonché alla fornitura e alle relative contrattualizzazioni/volture delle utenze (acqua, energia elettrica, gas metano).
Il bando è rivolto a tutti i soggetti iscritti alla Camera di Commercio, che non siano in stato di fallimento o liquidazione, che siano in regola coi pagamenti di imposte e tasse, e la disponibilità di personale qualificato.
I concorrenti dovranno effettuare un sopralluogo obbligatorio nell'immobile e presentare le offerte secondo le modalità indicate nel bando. L'aggiudicazione avverrà a favore dell'offerta economicamente più vantaggiosa per il Comune di Verolengo.
L'apertura delle buste contenenti le offerte è prevista per il 10 marzo alle 10.