Novità a Nichelino, aperto un nuovo centro CDS-Casa della Salute

Ora sono 11 le strutture in Piemonte del network di poliambulatori specialistici, due in provincia di Torino

Novità a Nichelino, aperto un nuovo centro CDS-Casa della Salute

Sono arrivate importanti novità a Nichelino: CDS-Casa della Salute ha aperto un nuovo centro medico in via XXV Aprile 76. La struttura, numero 39 del network di poliambulatori specialistici, ha una superficie di 900 mq ed è stata interamente rinnovata secondo standard di efficientamento energetico grazie alla presenza del BMS (Building Management System), infrastruttura digitale di building management che consente di aumentare l’efficienza operativa dell’edificio riducendo i consumi energetici. “Abbiamo assunto 11 persone del territorio per questa nuova realtà – ha commentato il CEO di CDS Marco Fertonani – il centro di Nichelino si inserisce nella strategia di rafforzamento di CDS in provincia di Torino, area su cui siamo già presenti con la sede di Vinovo e dove continueremo ad investire. Abbiamo avviato due ulteriori cantieri nel capoluogo piemontese, che inaugureremo nel 2026”.

Novità a Nichelino, la nuova sede ha aperto il 16 settembre

Aperta da martedì 16 settembre come punto informativo e per prenotazioni, la nuova sede di Nichelino inizierà l’attività di somministrazione di prestazioni sanitarie a partire da lunedì 6 ottobre. Al suo interno si trovano sette studi per visite specialistiche, uno studio ecografico, un’area odontoiatrica dotata di tre studi/riuniti e servizi di diagnostica per immagini quali TAC (TC), RX, Cone Beam, mammografia e una risonanza magnetica ad alto campo 1,5 tesla con modulo di intelligenza artificiale (Magnetom Sempra di Siemens). Inoltre nel poliambulatorio sono presenti: TAC (TC): Siemens – SOMATOM go.Now; Raggi X: GMM OPERA T 30; Mammografo: Hologic – Selenia 3Dimensions; Cone beam: KaVo; MOC: GE HealthCare; Ecografo: Esaote – Mylab X9; Ecografo: GE HealthCare – Logiq E10Q.

“Promuovere la sanità per tutti”

“Promuovere la sanità per tutti”, poche parole che sintetizzano la mission di CDS, un modello che l’azienda porterà anche a Nichelino e che coniuga tempi di attesa brevi, tecnologie di ultima generazione, ambienti moderni, medici di esperienza e del territorio e prezzi accessibili.

Il network CDS-Casa della Salute

Fondata nel 2013, CDS-Casa della Salute è un network di poliambulatori specialistici nato con l’obiettivo di contribuire alla tutela del diritto alla salute e garantire a tutti i cittadini un servizio sanitario di alta qualità. Dal 2020 è controllata da Italmobiliare, una delle principali holding di investimento italiane, quotata alla Borsa Italiana e controllata dalla famiglia Pesenti. Italmobiliare ha dato grande impulso al piano di sviluppo di CDS, che conta oggi 39 poliambulatori tra Liguria, Piemonte e Sardegna, impiega oltre 600 dipendenti e circa 1.000 medici ed eroga ogni anno circa 1,2 milioni di prestazioni sanitarie. Dal 2024 CDS ha ottenuto la certificazione B-Corp.