Attualità
VEROLENGO

Nuovo ostello, i lavori stanno per cominciare

L'annuncio di don Valerio durante la Messa di Madonnina.

Nuovo ostello, i lavori stanno per cominciare
Attualità Chivasso, 17 Settembre 2022 ore 05:33

Don Valerio d’Amico, proprio al termine della funzione religiosa di domenica, ha voluto comunicare ai fedeli di Verolengo alcune importanti novità che interessano proprio il Santuario della Madonnina.

Nuovo ostello, i lavori stanno per cominciare

«Per prima cosa, volevo comunicare che una donatrice (che vuole restare anonima) ha voluto omaggiare la parrocchia dei paramenti liturgici che sto indossando in questo giorno di festa - ha spiega don Valerio - Inoltre, i lavori che un anno fa, proprio durante questa avevo annunciato, vanno avanti. Sto parlando della realizzazione di un ostello per i pellegrini. Abbiamo quasi tutte le autorizzazioni e tra poco tempo daremo il via al primo lotto di lavoro. C’è già qualche ponteggio montato. E tutto questo si può realizzare solamente grazie alla generosità di tanti, vi invito a non smettere perché c’è la voglia di fare per questo Santuario.
Inoltre, sono state fatte delle prove statigrafiche, naturalmente autorizzate dalla Soprintendenza. I saggi hanno riportano a «galla» il colore originare del Santuario e chissà che un giorno, se ci saranno i fondi, non torni com’era in origine. Ecco che i saggi, in quel caso, saranno un passo avanti per i lavori.
Ultima cosa, ma certamente non meno importante delle altre, grazie alla generosità dei priori di quest’anno, la statua della Madonnina è stata ristrutturata e ora potrà esser vista da ogni fedele che potrà sostare e pregare».
Interventi importanti che il sacerdote, giunto a Verolengo poco più di un anno fa, ha voluto ribadire anche in presenza del Vescovo.

Felice di esser qui

Inoltre, don Valerio ha voluto sottolineare quanto sia grato di poter guidare le parrocchie di Verolengo e Borgo Revel, due realtà molto diverse ma splendide.
«Esprimo la mia gioia di esser qui, sono molto contento di esser stato nominato parroco di Verolengo e Borgo Revel» ha detto don Valerio prima della conclusione della Santa Messa di domenica 11 settembre.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter