Attualità
iniziativa benefica

Start della RUN4HOPE, tappa in Canavese con l'Hope Running Asd protagonista

Si corre per AIL contro Leucemie, Linfomi e Mieloma.

Start della RUN4HOPE, tappa in Canavese con l'Hope Running Asd protagonista
Attualità Chivasso, 21 Maggio 2022 ore 18:21

Oggi, sabato 21 maggio 2022 da tutte le regioni lo start della RUN4HOPE, coinvolti 20 mila podisti che corrono per Ail. Protagonista della tappa Canavesana l'Hope Running Asd di Chivasso guidata da Giovanni Mirabella. 

Si corre per AIL contro Leucemie, Linfomi e Mieloma

Le staffette Run4Hope Massigen 2022 (articolate su ogni regione con alcune declinazioni provinciali) hanno visto la partenza contemporaneamente alle ore 11 di sabato 21 maggio tendenzialmente dai capoluoghi regionali. Le donazioni a favore di AIL sosterranno anche i progetti promossi a beneficio dei
pazienti ucraini affetti da tumori del sangue accolti in Italia che saranno assistiti sul territorio dalle sezioni provinciali dell’Associazione. Oggi, la tappa della  RUN4HOPE ha toccato anche il Canavese.

Nei giorni successivi il testimone girerà di città in città in base al cronoprogramma definito dal Comitato Locale d’appoggio a RUN4HOPE attraverso tappe giornaliere che indicativamente andranno dai 50 ai 100 km. Le ultime tappe si svolgeranno domenica 29 maggio con l’arrivo contemporaneo alle ore 11.
Il dettaglio dei percorsi è reperibile sul sito www.run4hope.it sezioni “corri con noi” e “la staffetta”, con indicazioni delle tappe giornaliere e le mappe dettagliate. (nelle foto alcuni dei partecipati del gruppo Hope Running Asd).

3 foto Sfoglia la gallery

L'Esercito Italiano e l’Aeronautica militare patrocinano la Run4Hope Massigen 2022

L'Esercito Italiano e l’Aeronautica Militare hanno concesso il loro prestigioso patrocinio alla Run4Hope Massigen 2022 evidenziando l'importanza nazionale dell'iniziativa, grazie allo scopo solidale delle staffette regionali che di mano in mano trasporteranno il testimone, messaggio di altruismo e di impegno di AIL. Valori pienamente condivisi dalle grandi famiglie dell'Esercito Italiano e dell’Aeronautica Militare che fanno del coraggio, della preparazione professionale, del senso del dovere, della responsabilità, della tenacia, dello spirito di corpo e dell’abnegazione, i principi cardine su cui si fonda e a cui ogni militare si ispira quotidianamente.
AIL - l’ente beneficiario delle donazioni dei runners per il 2022 L'AIL è impegnata da oltre 50 anni nel promuovere e sostenere la ricerca scientifica nel campo delle
leucemie, mettere in atto l’assistenza sanitaria necessaria a migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro famigliari, e nel sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche. Attualmente l'AIL si articola in 82 sezioni provinciali distribuite su tutto il territorio nazionale.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter