a settembre

Omini in concerto a Brandizzo

Aria di grandi novità per la rassegna culturale

Omini in concerto a Brandizzo
Pubblicato:

Tante le novità per la stagione culturale denominata «Brandizzo in Musica» che si svolgerà tra settembre e dicembre 2023.

«Brandizzo in Musica», le novità

Si tratta di una manifestazione che si svolge ininterrottamente dal 1996 e si è inserita tra le più importanti iniziative culturali promosse istituzionalmente dal Comune di Brandizzo con il fine di promuovere e diffondere la conoscenza della musica con particolare riferimento ai generi classico, litio e jazzistico.

Rispetto alle passate edizioni ci sono però, come detto, delle novità. Infatti, l’Amministrazione comunale intende rinnovare l’offerta culturale in campo musicale con una proposta capace di promuovere la cultura tra la comunità locale, attivando relazioni positive di partecipazione e inclusione da parte dei brandizzesi e dei residenti nei Comuni limitrofi.

Così, la manifestazione 2023 avrà l’obiettivo di coinvolgere target molteplici di pubblico, dal punto di vista generazionale, di genere e sociale. Infatti lo scopo principale è quello di ottenere un nuovo pubblico attraverso un’offerta culturale diversificata per tipologia di spettacolo sapendo anche cogliere i trend del settore.

La rassegna dovrà quindi creare momenti di aggregazione collettiva, coinvolgendo la comunità locale in un percorso condiviso e partecipato in cui tutti si uniscono e posso sentirsi a proprio agio.

Omini in concerto

Per la prima serata della rassegna culturale il Comune ha stanziato 5612 euro che vedrà l’esibizione degli Omini, una rock band che ha tra i componenti un brandizzese ovvero il batterista Mattia Fratucelli che ha partecipato al programma televisivo X-Factor e che sta portando avanti una serie di concerti di successo in tour nelle regioni italiane.

L’evento ad ingresso gratuito è in calendario per il 9 settembre presso l’area fieristica. Il calendario degli eventi prevede inoltre dal 23 settembre al 21 ottobre i laboratori di Nati per leggere a cura dell’Istituto Musicale Sinigaglia di Chivasso per i bimbi nati nel 2022 e ai loro genitori.

Il 14 ottobre sarà inaugurata la sala d’ascolto presso la biblioteca civica e la presentazione di happening pop-jazz aperitivo a cura della Pro Loco presso la sala consiliare. A novembre ci sarà invece un concerto di musica classico-lirica presso la sala consiliare in collaborazione con l’Unitre e il 16 dicembre ci sarà il concerto Gospel in piazza Tempia.

Gli appuntamenti successivi al concerto degli Omini sono soggetti a un successivo atto di approvazione.

Seguici sui nostri canali