Attualità
riconoscimento

Onorificenza cittadina a Clara Viano

Durante il Consiglio comunale di San Sebastiano da Po.

Onorificenza cittadina a Clara Viano
Attualità Chivasso, 20 Marzo 2022 ore 06:27

Durante il Consiglio comunale di San Sebastiano da Po dello scorso 16 marzo è stata conferita l'onorificenza alla cittadina benemerita Clara Viano.

Onorificenza cittadina a Clara Viano

Il Consiglio Comunale ha approvato il conferimento dell'onorificenza alla cittadina benemerita Clara Viano.
«L'idea di questo riconoscimento è legata al valore dell'attività che la nostra cittadina ha portato avanti dal 1981 fino all'8 marzo scorso quando ha ceduto la sua trattoria “La Pace” di Saronsella», ha continuato Bava.

Un simbolo del paese

«Negli anni sono state innumerevoli le occasioni che la signora Clara ha colto generando un significativo beneficio per il Comune: basti pensare alle numerose associazioni che nel suo locale hanno organizzato incontri conviviali o a quando nei primi anni della nostra sagra ha prodotto i primi agnolotti di Pom Matan nel suo laboratorio, anche sede di produzione gastronomica per l'associazione locale di frazione Saronsella, “Ancora”.
Clara Viano è stata poi partner dell'associazione Turistica Pro Loco per la sagra dei vini che si svolgeva negli Anni Novanta oltre che componente del comitato fondatore della Pro Loco nel 1989 e per parecchi anni a capo dell'associazione Ancora.
Per questi e i tanti altri suoi onori merita un riconoscimento pubblico che tutti noi del territorio siamo fieri di tributarle».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter