sanità

Open Week sulla Salute della Donna

L’Ostetricia e Ginecologia Chivasso offre visite ostetriche e ginecologiche e consulenze per endometriosi e prolasso genitale

Open Week sulla Salute della Donna
Pubblicato:

In occasione della Giornata nazionale sulla Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza dal 17 al 22 aprile l’ottava edizione dell’Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Open Week sulla Salute della Donna

L’ASL TO4 ha aderito all’iniziativa con il Dipartimento Materno Infantile, diretto dal dottor Fabrizio Bogliatto – in particolare le strutture di Ostetricia e Ginecologia Chivasso, Ciriè e Ivrea, guidate rispettivamente dai dottori Davide Gallina, Roberto Bellino e Fabrizio Bogliatto –, la Chirurgia Generale Ciriè, guidata dal dottor Eraldo Personnettaz, e la Dietetica e Nutrizione Clinica, diretta dalla dottoressa Francesca Lorenzin.

L’Ostetricia e Ginecologia Chivasso offre visite ostetriche e ginecologiche e consulenze per endometriosi e prolasso genitale. L’iniziativa si svolgerà mercoledì 19 aprile dalle ore 14 alle 19 presso lo stesso reparto (ingresso ospedaliero da via Paolo Regis, 42). E’ necessaria la prenotazione al numero telefonico 011 9176848.

L’Ostetricia e Ginecologia Ciriè ha organizzato – con la Radiologia Ciriè e la Senologia, dirette rispettivamente dai dottori Sebastiano Patania e Silvia Bagnera – una conferenza in presenza sul tema della diagnosi e della terapia del tumore della mammella che si terrà mercoledì 19 aprile dalle ore 9 alle 12 presso la Sala incontri dell’Ospedale di Ciriè (piano -1). Ha inoltre organizzato colloqui in presenza sul benessere del pavimento pelvico che si svolgeranno giovedì 20 aprile dalle ore 9 alle 17 presso l’Ambulatorio di Ostetricia dell’Ospedale di Ciriè (2° piano). Per entrambe le iniziative è necessaria la prenotazione al numero telefonico 011 9217833 oppure tramite mail all’indirizzo ostetricia.cirie@aslto4.piemonte.it

L’Ostetricia e Ginecologia Ivrea offre consulenze ostetrico-ginecologiche per le donne in gravidanza e in puerperio (sia post taglio cesareo sia post parto spontaneo) per la riabilitazione del pavimento pelvico. L’iniziativa si terrà venerdì 21 aprile dalle ore 8.30 alle 16 presso il reparto (Ospedale di Ivrea, 5° piano). E’ necessaria la prenotazione al numero telefonico 328 4164329 dal lunedì al venerdì in orario 9-12.

La Chirurgia Generale Ciriè ha organizzato una conferenza sul tema: “Le malattie del colon, retto e ano: vademecum per il cittadino”. In particolare, saranno trattate le patologie proctologiche, le patologie colorettali, le stomie e la riabilitazione pelvi-perineale. La conferenza, che si terrà martedì 18 aprile dalle ore 18 alle ore 20, si svolgerà in presenza presso la Sala incontri dell’Ospedale di Ciriè (piano -1) senza prenotazione; è previsto anche il collegamento a distanza tramite la piattaforma Webex Meeting (per registrarsi e ricevere il link per il collegamento scrivere una mail all’indirizzo mcarrera@aslto4.piemonte.it).

La Dietetica e Nutrizione Clinica ha organizzato un punto informazioni, senza prenotazione, sul tema dell’alimentazione della donna in tutte le fasi della vita. L’iniziativa si svolgerà presso il Poliambulatorio “Comunità” di via Ginzburg 7 a Ivrea (2° piano) in due date: martedì 18 aprile dalle ore 9 alle 12 e giovedì 20 aprile dalle ore 13.30 alle 15.30.

Seguici sui nostri canali