valle sesia

Opportunità di lavoro, c'è il bando per diventare guide escursionistiche ufficiali

"Era necessario investire maggiormente sulla promozione turistica offerta dall’EGAP" afferma il Presidente del Parco Carlo Stragiotti

Opportunità di lavoro, c'è il bando per diventare guide escursionistiche ufficiali
Pubblicato:

Opportunità di lavoro in collaborazione con l’ente di gestione aree protette Valle Sesia: aperto il bando per diventare guide escursionistiche ufficiali.

C'è il bando per diventare guide escursionistiche ufficiali

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale di EGAP Valsesia l’avviso di apertura del bando per l’ampliamento dell’albo delle Guide Escursionistiche ufficiali. Una delle priorità dell’Ente Parchi è proprio quello della promozione turistica di tutto il territorio valsesiano sotto tutela ambientale, dal Monte Fenera all’Alta Valsesia. L’albo ufficiale, presente ormai da alcuni anni, conta su professionisti che possono offrire escursioni naturalistiche qualificate e poter così supportare l’offerta del nostro Ente, con un calendario stagionale.

La scelta

“Era necessario investire maggiormente sulla promozione turistica offerta dall’EGAP–afferma il Presidente del Parco Carlo Stragiotti- e per questo abbiamo deciso di riaprire il bando per l’ampliamento dell’albo, che già conta su figure altamente professionali che da anni collaborano con noi, e che voglio ringraziare per il lavoro fin qui svolto e che continueranno a svolgere nella prossima stagione. L’ampliamento del numero di Guide permetterà di allargare maggiormente l’offerta, anche in funzione della recente iniziativa intrapresa che vedrà il nostro Ente direttamente impegnato, a livello economico, per garantire un’offerta escursionistica per ognuno dei dodici Comuni delle Aree Protette. Una richiesta arrivata dai Sindaci e che abbiamo esaudito con solerzia, nella convinzione che tutto il territorio debba essere da noi equamente promosso”.

Mediante dunque l’ampliamento delle Guide ed il sostegno economico del Parco, sarà possibile usufruire anche di alcune proposte escursionistiche a condizioni vantaggiose, risultando inoltre essere un’opportunità di lavoro per gli operatori del settore.

Come candidarsi

“L’invito – conclude Stragiotti - è, per chi è interessato, quello di recarsi sul nostro sito www.areeprotettevallesesia.it e verificare i requisiti per la partecipazione entro il prossimo 25 gennaio”.

Maggiori info qui  https://www.areeprotettevallesesia.it/it-it/informazioni-/avvisi/2024/pubblicato-l-avviso-per-l-ampliamento-dell-elenco-delle-guide-ufficiali-del-parco-301664-1-a212a53a4cc12112e7aab6033640e8d2

Seguici sui nostri canali