Ottimo esordio per Collina di Napoleone
Numerose le persone che hanno preso parte alla camminata per promuovere il territorio
Una grande partecipazione è stata registrata sabato scorso per il primo evento organizzato dall’associazione Collina di Napoleone guidata da Riccardo Birolo che ha come obiettivo il ripristino della Collina di Napoleone (Basso Monferrato) nel Comune di San Sebastiano da Po.
Ottimo esordio per Collina di Napoleone
Il numeroso gruppo si è ritrovato per dare vita al nuovo progetto di sviluppo con la camminata nei luoghi più significativi. «Si punta a realizzare le potenzialità turistiche e ad un ritorno alle antiche culture nel rispetto della ricca storia e paesaggistica dei luoghi» dice Birolo. A sostenere il progetto il sindaco Beppe Bava: «La zona della Collina di Napoleone è in stato di abbandono, incolta e ricoperta di boschi, ma per secoli è stata fonte di produzione e noi ci impegneremo per promuovere questo luogo così importante per noi». Intervenuto anche l’assessore regionale Andrea Tronzano che è rimasto piacevolmente colpito dalla partecipazione e dal progetto proposto dai sansebastianesi a cui ha sottolineato l’impegno e la vicinanza per portarlo avanti.
La camminata e la presentazione del progetto
Il gruppo in camminata è partito dalla ex scuola di Saronsella per arrivare al Bricco Dolce con pausa caffè e dolcetto a Case Birolo e di fronte ad uno splendido panorama delle colline sansebastianesi si sono svolti degli interventi con la presentazione del progetto del gruppo. Infine spuntino rustico con prodotti locali offerti dalla Collina di Napoleone. Un ottimo esordio per Collina di Napoleone che porterà avanti i suoi obiettivi nei prossimi mesi.