Palazzine Atc di Chivasso, verso la conclusione i lavori si riqualificazione
I lavori hanno comportato un investimento di 3,9 milioni di euro
Sopralluogo di Atc del Piemonte Centrale, con il presidente Emilio Bolla e il vicepresidente Fabio Tassone, questa mattina, mercoledì 20 settembre 2023, nel quartiere di edilizia sociale di corso Galileo Ferraris a Chivasso, dove si stanno concludendo i lavori di riqualificazione energetica realizzati per mezzo degli incentivi fiscali del Superbonus 110%.
Palazzine Atc di Chivasso, verso la conclusione i lavori si riqualificazione
Le palazzine, ospitano 86 alloggi popolari e sono state oggetto di un intervento di efficientamento energetico, con la costruzione di un cappotto termico, la sostituzione degli infissi e dei portoncini di ingresso alle abitazioni private. I lavori complessivamente hanno comportato un investimento di 3,9 milioni di euro.
Il commento del presidente Bolla
“Grazie a questa opportunità - ha dichiarato il presidente dell’Atc Emilio Bolla - abbiamo avuto la possibilità di riqualificare una costruzione che risale al 1977 e che aveva la necessità di importanti interventi e di ammodernamento e di efficientamento. Con i lavori che sono stati realizzati gli inquilini e gli assegnatari delle case popolari otterranno un duplice beneficio: alloggi più efficienti e spese di riscaldamento più leggere, per una miglior qualità della vita del quartiere”.