Mentre Nunzio Faraci prende servizio nella sua Sicilia, lasciando dopo cinque anni l’Istituto Serra di Crescentino, la città si prepara ad accogliere un nuovo dirigente.
Paolo Massara guiderà l’Istituto Crescentino Serra
O, per meglio dire, un nuovo reggente. Nessuno ha infatti scelto di accettare l’incarico di dirigente scolastico per l’istituto comprensivo, che include non solo le scuole dell’obbligo di Crescentino, ma anche quelle di Fontanetto Po e Saluggia. A ridosso del rientro di docenti e personale ATA, è arrivata la nomina di Paolo Massara, che prenderà le redini della scuola raccogliendo l’eredità di Faraci.
Massara, già dirigente dell’Istituto Cavour di Vercelli, è una figura ben nota e apprezzata nel territorio, avendo in precedenza ricoperto lo stesso incarico a Cigliano e Brusasco.
Classe 1975, il nuovo reggente è laureato in Lettere con 110/110 e lode all’Università degli Studi del Piemonte Orientale «Avogadro». Dopo anni di insegnamento, ha superato il concorso per dirigenti scolastici e si prepara ora a guidare l’Istituto Serra per l’anno scolastico 2025/2026. La sua nomina arriva in un momento cruciale, il territorio si aspetta molto dalla sua esperienza e competenza per garantire continuità e stabilità al percorso educativo degli studenti.