Passaporti, «Le prenotazioni vanno raccolte in Comune»
Sellaro difende i cittadini
Da mesi si parla delle lungaggini legate al rilascio del passaporto. Un problema che tocca tutto il territorio. Ma a Crescentino il disagio è anche un altro come spiega Salvatore Sellaro che è stato contattato da diversi cittadini per portare alla luce la situazione.
Passaporti, «Le prenotazioni vanno raccolte in Comune»
«Ancora una volta il sindaco Vittorio Ferrero dimostra il suo vero interesse per i cittadini di Crescentino. - spiega Sellaro - Diverse persone si sono lamentate segnalandomi che siamo l'unico Comune che non ha attivato il servizio di prenotazione dei passaporti».
Sellaro entra nello specifico: «Le prenotazioni si possono effettuare tramite internet ma, per chi non è in grado di farlo , si può farlo presso gli uffici comunali senza dover correre in Questura. Ma occorre però che tale servizio venga istituito dal sindaco.
Ecco qui che sorge il problema di Crescentino: il sindaco Ferrero se n'è fregato e pertanto chi non è in grado di operare sui computer si trova in grave disagio. E dire che i Comuni sono obbligati a dare questo servizio.
Bravissimo il nostro sindaco ad aumentarsi lo stipendio e a tutelare i suoi interessi personali, un po’ meno a lavorare per il bene dei cittadini se in gioco non ci sono i voti».
«Intendo segnalare la cosa alla Questura e alla Prefettura per obbligarlo ad attivarsi e fare il suo dovere, anche se non è di suo gradimento» conclude Sellaro.