Patronale d’agosto, il Comune paga le band
La Giunta Farinelli ha deciso di contribuire economicamente alla festa di Sant’Antonino coprendo i costi delle serate
E’ innegabile, che dopo anni di rapporti non proprio sereni tra Amministrazione comunale e la Pro Loco di Sant’Antonino di Saluggia, ora questi siano più distesi. Anzi, si potrebbe proprio dire che tra i due Enti sia tornato il sereno, come dimostra la scelta della Giunta del sindaco Libero Farinelli di concedere il pala collaborazione con l’associazione turistica della frazione.
Patronale d’agosto, il Comune paga le band
Infatti, è di pochi giorni fa la decisione di accogliere le richieste fatte dal sodalizio vale a dire «di concedere l’utilizzo della tensostruttura di proprietà del Comune di Saluggia per l’organizzazione della Festa Patronale dal 16 al 20 agosto, con costi di montaggio e smontaggio della struttura, con relativa certificazione di corretto montaggio della stessa e del necessario impianto di illuminazione, a carico del Comune; l’esenzione dagli oneri di occupazione suolo pubblico per le manifestazioni organizzate e collegate all’evento».
Nella lettera poi la Pro Loco specificava di voler organizzare cinque serate musicali, come ogni anno. Ma a differenza del passato, il Comune ha deciso id metter mano al portafoglio e pagare. Si, avete letto proprio bene, il Comune di Saluggia effettuerà «il pagamento a carico dell’Ente dei costi per la realizzazione di cinque serate musicali che la Pro Loco Sant’Antonino propone di realizzare», come si legge nella stessa delibera. E sempre nel documento viene già anche definito l’impegno di spesa per l’intrattenimento, vale a dire 9mila euro.
Una prima volta per Sant’Antonino certamente molto importante, segno che i rapporti con l’Amministrazione sono positivi e costruttivi.