Piazza Risorgimento, occhio al cantiere
Attuate una serie di modifiche viarie tra cui lo spostamento del mercato
Il prossimo lunedì 9 settembre inizieranno i lavori del cantiere di piazza Risorgimento a Lauriano.
Piazza Risorgimento, i lavori
«Si tratta del più importante investimento in opere pubbliche mai realizzato a Lauriano, elemento centrale del programma elettorale, e che una volta terminato cambierà significativamente l’aspetto del paese, andando a ricongiungersi con i lavori già realizzati in via Mazzini» si legge nell’avviso che l’Amministrazione comunale ha diffuso nei giorni scorsi tra i cittadini.
«Al fine di minimizzare i disagi, il cantiere verrà realizzato in due fasi al fine di mantenere sempre attiva la viabilità verso Moriondo e il concentrico.
Nella prima fase si procederà alla chiusura dell’intera piazza rialzata e del tratto stradale davanti alla banca e al bar, che manterranno sempre e comunque gli accessi pedonali. Il posteggio sarà garantito con l’istituzione di posti auto lungo il
perimetro del cantiere» si legge ancora nel documento.
Occhio al cantiere
La viabilità verrà modificata con le seguenti modifiche: verso Moriondo, transito da via Mazzini, Via Appiano e Via Roma; per accedere a via IV Marzo si potrà passare da via Mazzini, via Appiano o da via Anselmina; in via dei Monti verrà invertito il senso unico consentendo l’uscita verso via Chivasso.
Il mercato del mercoledì verrà spostato in via Garibaldi, in stalli definiti.
La fermata dello scuolabus per le scuole medie avverrà all’incrocio tra via Mazzini e Piazza Risorgimento (fronte giardino parrocchiale) per tutti i giorni della settimana e per tutta la durata della fase uno.
L’autolinea Marletti, solo il mercoledì tra le 7:30 e le 14, non effettuerà la fermata abituale in via Garibaldi (fronte fontana leggera) ma si potrà prendere il pullman in via Cocconato a due fermate, in prossimità del passaggio a livello e davanti alla farmacia. In ogni altra giornata della settimana e fascia oraria del mercoledì la fermata di via Garibaldi (fronte fontana leggera) verrà mantenuta.
«Ci rendiamo conto che inevitabilmente per i prossimi mesi dovremo subire delle variazioni alle nostre abitudini e qualche limitato disagio, che ci impegniamo a minimizzare anche in collaborazione con Città Metropolitana di Torino che dopo la progettazione dell’opera gestirà la Direzione lavori. - Dice il sindaco Mara Baccolla - Lavoriamo insieme per rendere Lauriano un paese ancora più bello ed attrattivo».