MAZZE'

Poliambulatorio, aumentano i lavori e slitta così l’apertura

La riqualificazione urbana è stata una scelta strategica per migliorare  l’accessibilità

Poliambulatorio, aumentano i lavori e slitta così l’apertura
Pubblicato:

Il 2025 sarà un anno cruciale per i lavori pubblici con l’inaugurazione dei nuovi ambulatori medici di Mazzè ma anche con la risistemazione degli ambulatori medici situati nella frazione Tonengo di Mazzè al fine di garantire una migliore assistenza sanitaria sul territorio.

Poliambulatorio, aumentano i lavori e slitta così l’apertura

E’ giunta, dunque, al termine la costruzione degli ambulatori medici nel centro di via Dora, resa possibile dalla Cooperativa Cm service, vincitrice del bando di gara indetto dal Consorzio socio- assistenziale di Caluso. «I tempi più lunghi del previsto per la realizzazione di tale poliambulatorio non sono stati dovuti a dei ritardi- precisa il sindaco Marco Formia- L’intervento ha richiesto più tempo perché abbiamo deciso di riqualificare i marciapiedi e le zone attigue alla struttura, è stata dunque una questione di scelte a protrarre i tempi. L’idea di procedere con la riqualificazione urbana è stata una scelta strategica per migliorare  l’accessibilità degli ambulatori: l’ingresso sarà più sicuro per tutti i cittadini, soprattutto per le persone anziane o con mobilità ridotta. Il nuovo centro sanitario costituisce un traguardo importante non solo per la sanità ma anche per il rinnovamento urbano che ha accompagnato l’intervento. Un’adeguata riqualificazione urbana è fondamentale per l’efficienza di ogni servizio sanitario».

Una novità importante

L’apertura di questi ambulatori segnerà un passo significativo per Mazzè, offrendo spazi moderni e funzionali per i servizi medici.

«Dal mese prossimo, il servizio potrebbe già essere a disposizione dei cittadini- dice Formia- Nelle prossime settimane, per ultimare i lavori, procederemo ad un completo rifacimento dei marciapiedi sulla Provinciale perchè presentano dei tratti dissestati causati dal cedimento degli autobloccanti».

Nei nuovi ambulatori di via Dora saranno spostati i medici di famiglia di Mazzè, mentre i medici di Tonengo non si sposteranno. Anche gli ambulatori di Tonengo saranno oggetto nei prossimi mesi di importanti interventi.

«Provvederemo- spiega il sindaco Formia- ad opere di manutenzione straordinaria negli ambulatori di Tonengo. Durante i lavori, gli ambulatori non chiuderanno ed il servizio sanitario proseguirà ad essere aperto al pubblico». Il restyling riguarderà la sostituzione di tutti i serramenti interni, l’installazione di un condizionatore per rinfrescare l’aria dei locali d’estate, e poi, ancora, la sistemazione degli impianti elettrici ed altre migliorie di questi spazi. Una vera e propria riqualificazione degli spazi dedicati alla salute dei cittadini che contribuirà a migliorare i servizi sanitari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali