Polizia locale, «Da inizio mese c’è un nuovo agente»
Dunque il territorio è presidiato e non è scoperto
Il tema sicurezza è al centro dell’azione dell’Amministrazione Sandra che, autorizzate le mobilità per i due agenti di polizia locale, subito si era messa al lavoro per sostituire le due figure.
Polizia locale, «Da inizio mese c’è un nuovo agente»
«Dal primo febbraio scorso - spiega l’assessore Cristian Ferrarese - è entrato in servizio un nuovo agente di Polizia locale che si chiama Vincenzo D’Avino.
Intanto è aperto il bando di mobilità per l’individuazione di un nuovo comandante. Il bando si chiederà alla mezzanotte del 17 febbraio e, ad oggi, ci sono già due manifestazioni di interesse. Questo vuol dire che molto presto sarà nominato un nuovo comandante di polizia locale. Ma mi preme evidenziate che oggi Livorno non è privo di comandante, già perché il nostro Comune ha firmato una convenzione con il Comune di Crescentino affinché Claudio Milano resti alla guida dell’ufficio sino all’ingresso, e dunque al passaggio di consegne, del nuovo comandante.
Infine, è bene ricordare che Livorno ha in essere una convenzione di polizia locale con Cigliano che garantisce la presenza del personale in caso di necessità e richiesta. Dunque il territorio è presidiato e non è scoperto, come invece è stato detto, di agenti».