cerimonia

Pom Matan, Iginio Massari è cittadino onorario di San Sebastiano

Il Maestro Pasticcere ha ricevuto l'onorificenza per il suo straordinario contributo

Pom Matan, Iginio Massari è cittadino onorario di San Sebastiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina (domenica 8 settembre), durante l’evento Pom Matan, la comunità di San Sebastiano Po ha reso omaggio al Maestro Pasticcere Iginio Massari, conferendogli la cittadinanza onoraria per il suo straordinario contributo alla pasticceria italiana. L'onorificenza è stata consegnata dal sindaco Giuseppe Bava in un momento carico di emozione e significato.

Pom Matan, Iginio Massari è cittadino onorario

La cerimonia si è svolta nel contesto della 36ª edizione della sagra del Pom Matan, dedicata alla mela autoctona celebrata da Slow Food per la sua importanza nella biodiversità locale. In mattinata, il paese ha ospitato una gara culinaria amatoriale in cui i partecipanti si sono cimentati nella preparazione di dolci a base di mele, giudicati da una giuria d’eccezione composta da Iginio Massari, Fabrizio Galla, Federica Russo e la campionessa mondiale di cake design Maria Concas.

Alla cerimonia, oltre al sindaco Bava e alla sua Amministrazione, era presente anche l'assessore regionale Andrea Tronzano e moltissime rappresentanze dei Comuni limitrofi.

Naturalmente tanti i sansebastiani e non che hanno scelto di prendere parte a questa manifestazione presentata da Emanuel Bava.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali