l'appello

Protezione civile, il Comune cerca nuovi volontari

Si tratta di un’occasione importante per chi desidera mettersi a disposizione della collettività, acquisire nuove competenze e vivere un’esperienza di cittadinanza attiva

Protezione civile, il Comune cerca nuovi volontari
Pubblicato:

Il Comune di Foglizzo, in collaborazione con il Gruppo Comunale di Protezione Civile della Città Metropolitana di Torino, ha avviato una campagna di reclutamento per nuovi volontari.

Protezione civile, il Comune cerca nuovi volontari

L’iniziativa, che mette al centro il valore della collaborazione e della solidarietà, sottolinea come una singola mano possa fare molto, ma che l’unione di tante mani insieme possa ottenere risultati ancora più grandi. La Protezione Civile rappresenta una realtà fondamentale per la sicurezza e il sostegno della comunità nei momenti di emergenza, ed entrare a farne parte significa contribuire attivamente al bene comune.

Il corso

Il corso base per diventare volontario della Protezione Civile è stato fissato per sabato 6 settembre, con iscrizioni aperte fino al 30 agosto.

Si tratta di un’occasione importante per chi desidera mettersi a disposizione della collettività, acquisire nuove competenze e vivere un’esperienza di cittadinanza attiva. L’appello è rivolto a tutti i cittadini che sentono il desiderio di partecipare e dare un contributo concreto in situazioni di necessità.

Come aderire

Per aderire all’iniziativa e ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria scrivendo all’indirizzo email segreteria@protezionecivilefoglizzo.it, telefonando al numero 338/5881814 o consultando il sito ufficiale https://www.protezionecivilefoglizzo.it.

L’invito della Protezione Civile è chiaro: entrare a far parte della squadra significa diventare parte di una rete di persone che, con spirito di sacrificio e collaborazione, scelgono di dedicare tempo ed energie per il bene di tutti.