livorno ferraris

Provinciale pericolosa, in Consiglio si affronta il caso: c’è l’ordinanza

La minoranza: "Se questa problematica veniva affrontata prima si potevano evitare incidenti"

Provinciale pericolosa, in Consiglio si affronta il caso: c’è l’ordinanza
Pubblicato:

«Quale provvedimento il Comune prenderà riguardo l’eccessiva velocità dei veicoli in via Saluggia?». E’ stato questo l’oggetto di un’interrogazione della minoranza al consiglio di martedì 26.

Provinciale pericolosa, in Consiglio si affronta il caso: c’è l’ordinanza

«A luglio del 2023- ha detto Matteo Capizzi- gli abitanti di via Saluggia hanno presentato un esposto, corredato di firme, per segnalare la situazione di pericolo stradale e hanno chiesto di intervenire per rallentare il traffico. Il 16 gennaio il signor Franco Garrapa, su incarico dei cittadini, ha depositato all’Ufficio Protocollo una richiesta per ottenere una risposta a questo esposto. Non avendo ricevuto risposta, ha scritto al Prefetto di Vercelli chiedendo di intervenire per risolvere il problema. La Prefettura di Vercelli ha dunque invitato il sindaco Franco Sandra a fornire riferimenti per la soluzione della problematica. Il sindaco ha risposto il 2 aprile al Prefetto (per conoscenza al cittadino) che la situazione era all’attenzione del Comune e che la pericolosità era frutto del comportamento degli utenti più che dei difetti strutturali del tratto stradale. Ha aggiunto che ci sarebbero stati maggiori controlli della polizia municipale. E’ da sottolineare che i cittadini vanno rispettati senza aspettare un anno a rispondere. Se questa problematica veniva affrontata prima si potevano evitare incidenti. Una soluzione poteva anche essere quella di rialzare il passaggio pedonale».

C’è l’ordinanza

«Quest’oggi- ha risposto Sandra- abbiamo firmato un’ordinanza che verrà comunicata mediante una segnaletica verticale. Ho sempre dato risposta ai cittadini quando sono venuti a chiedermi delucidazioni al riguardo, non ho mai trascurato di tenerli informati». L’ordinanza, già entrata in vigore, riguarda il divieto di sorpasso e il limite di velocità fissato ai 50 chilometri lungo via Saluggia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali