SOLIDARIETA'

Raccolta di giochi in memoria di Ale

La giovane aveva il desiderio che venisse concretizzata un’azione per i bambini del Regina Margherita

Raccolta di giochi in memoria di Ale
Pubblicato:

Alessandra a soli 14 anni, meno di un anno fa, è diventata un angelo. Sua mamma, Deborah Buccella, le è sempre stata accanto, sono state l’una la forza dell’altra. E proprio per questo che per il primo anniversario della scomparsa di Alessandra che Deborah ha deciso di organizzare una raccolta di giocattoli da donare al reparto oncologico dell’ospedale infantile «Regina Margherita» di Torino.

Raccolta di giochi in memoria di Ale

L’appuntamento è per sabato 7 dicembre alle 13.30 davanti al cimitero di Verrua Savoia dove potranno essere portati dei giochi nuovi da donare ed è importante portare anche un palloncino.

Lanciata l’iniziativa, la risposta è stata immediata. «Ho la macchina piena di giochi e coperte - dice Deborah - ho pensato di raccogliere anche delle coperte in pile oltre ai giochi perchè sono consapevole che sono molto utili in ospedale. Ovviamente la raccolta viene effettuata seguendo delle precise linee guida. Adesso mi sono messa in contatto con gli oncologi, psicologi e Casa Ugi per comprendere cosa poter raccoglie in modo tale che si possa fare qualcosa di utile per questi pazienti. Sono in attesa di avere delle “dritte” su come agire e poi diffonderò l’informazione».

Una splendida iniziativa di solidarietà

Deborah ha pensato a questa iniziativa poiché come lei stessa dice: «E’ frutto del mio percorso. Ringrazio la disponibilità e la vicinanza che le persone mi hanno sempre dimostrato sia un anno fa che adesso. Ringrazio tutti, dai miei colleghi di Crescentino e di Ivrea a tutte le persone che vogliono bene a me e ad Alessandra».

Deborah ha portato avanti un’azione intrapresa lo scorso anno. Infatti, quando la sua Ale diventò un angelo lei decise di attivare insieme a Spiderman una raccolta fondi per Alessandra e per le sue sorelline. La campagna solidale proseguì perché Alessandra voleva che si facesse qualcosa di speciale in suo ricordo e così si era pensato ad un progetto in sostegno ai bambini del Regina Margherita. Il sorriso e la grande determinazione di Alessandra vive in questi progetti solidali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali