Realizzazione rotatoria, i lavori prenderanno il via ad ottobre
Per poter migliorare la viabilità locale

Partiranno nel tardo autunno i tanto attesi interventi sulla viabilità del paese con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale.
Realizzazione rotatoria
Ad annunciarlo il sindaco Fulvio Gallenca.
«I lavori - spiega Gallenca - riguarderanno la realizzazione di una nuova rotatoria all’inizio del cavalcavia in direzione di San Giusto». La nuova rotatoria è un progetto che nasce dall’esigenza di rendere più sicuro un punto particolarmente critico, già teatro in passato di numerosi incidenti. La strada che collega Foglizzo a San Giusto presenta infatti notevoli problematiche dovute alla ristrettezza della careggiata.
«Si tratta di un progetto fondamentale per evitare che succedano incidenti anche gravi in un incrocio pericoloso» riferisce Gallenca. In parallelo, sarà avviato il cantiere per la costruzione dei marciapiedi lungo l’attuale percorso pedonale tra la chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena e il rione di San Rocco».
Il progetto relativo ai marciapiedi include anche il rifacimento della pavimentazione davanti alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena. L’intervento prevede la riqualificazione di un tratto della strada principale davanti alla chiesa, uno spazio di aggregazione molto frequentato dai fedeli durante le funzioni religiose che sarà reso più funzionale per accogliere celebrazioni e momenti di incontro della comunità.
«Questi interventi - conclude Gallenca- rappresentano un passo concreto verso un paese più sicuro, accessibile e attento alle esigenze di tutti».