SANITA'

Renzo Clara nuovo direttore della Chirurgia

A Chivasso dal 2022, ha all’attivo centinaia di interventi effettuati con tecniche mini-invasive

Renzo Clara nuovo direttore della Chirurgia
Pubblicato:

Nelle ultime settimane hanno preso servizio, nell’AslTo4, due nuovi Direttori di struttura complessa: Giovanna Vaula in Neurologia a Ciriè e Renzo Clara in Chirurgia Generale a Chivasso.

Renzo Clara nuovo direttore della Chirurgia

Clara, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 e specializzato in Chirurgia Generale nel 2003 presso l’Università degli studi di Torino, ha proseguito nel 2004 la propria formazione in chirurgia colo-proctologica presso il St.Mark's Hospital di Londra.

Ha poi lavorato presso l’ASL Città di Torino, prima al Maria Vittoria e quindi al San Giovanni Bosco dove è stato Responsabile della struttura semplice di Chirurgia d'Urgenza dal 2020.

Nel 2022 si è trasferito presso l'ASL TO4 dove, all’Ospedale di Chivasso, ha contribuito a implementare l'attività di chirurgia oncologica e laparoscopica. Nel corso della propria attività professionale ha acquisito approfondite competenze nell'ambito della chirurgia colo-rettale, oncologica, laparoscopica e d'urgenza.

Ha all'attivo oltre 600 interventi di chirurgia colorettale maggiore, eseguiti nella maggioranza dei casi con tecniche mini-invasive.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali