BRANDIZZO

"Reti danneggiate e rifiuti ovunque: è inaccettabile"

Il vicesindaco Barbera interviene sulla situazione presente all’area fieristica

"Reti danneggiate e rifiuti ovunque: è inaccettabile"
Pubblicato:

E’ stato rimesso a nuovo il campetto da gioco dell’area fieristica a Brandizzo. Una buona notizia, peccato che a distanza di qualche settimana ci sono già stati alcuni fatti spiacevoli.

"Reti danneggiate e rifiuti ovunque: è inaccettabile"

Infatti, una porta da calcio del nuovo campo è stata danneggiata e in tutta l’area, dal parco al campo passando per l’area skate, è una distesa di rifiuti. Bottiglie di plastica, cartacce di merendine e di gelati si trovano a terra rendendo l’area veramente sporca. Una situazione sotto gli occhi di tutti che non può rimanere tale e dove è necessario l’intervento da parte di tutti. Non bastano le Istituzioni e le scuole, a fare la loro parte devono essere anche le famiglie che in alcuni casi fanno già molto, ma si deve proseguire per far si che una situazione del genere non si ripeta più.
E non è la prima volta che accade e non è neppure cosa tanto rara che un genitore si trovi costretto a ripulire l’area prima di far giocare i propri figli o di fargli trascorrere qualche ora all’aria aperta.

Le parole del vice Barbera

«E’ un problema serio questo e non è possibile accettare tutto ciò - dice il vicesindaco Alessandro Barbera - Stiamo valutando se effettuare dei passaggi nell’area fieristica per spiegare ai ragazzi quale sia il giusto comportamento da tenere, avere un confronto con loro al fine di evitare che situazioni così si ripresentino. Anche una porta del campetto è stata danneggiata e davanti ad una situazione simile potremmo valutare anche di chiudere il campetto e consegnare le chiavi quando ne verrà richiesto l’uso per giocare, ma a quel punto ci dovrà anche essere una responsabile a cui fare riferimento.
Abbiamo diffuso un video in cui è chiara la situazione che è stata trovate nei giorni scorsi e ci auguriamo che qualcuno si ponga qualche domanda.
Gli insegnanti nelle le scuole, le Istituzioni tramite i volontari del servizio civile si adoperano per insegnare nelle scuole il senso civico ai nostri figli ma questo non basta senza l'aiuto dei genitori.
Se vogliamo evitare il ripetersi di situazioni simili noi genitori abbiamo il dovere di fare di più, di educare i nostri figli al rispetto del bene comune e soprattutto dobbiamo vigilare su di loro».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali