tari

Rifiuti, nuovi aumenti tra il 9 ed il 10 per cento

La prima rata di acconto potrà essere versata entro il 31 maggio

Rifiuti,  nuovi aumenti  tra il 9 ed il 10 per cento
Pubblicato:

Tassa rifiuti, aumenti tra il 9 ed il 10 per cento rispetto all’anno precedente. Anche il Comune di San Raffaele, così come tutti gli altri del territorio, è alle prese con i rincari, che sono causati prima di tutto da aspetti prettamente di carattere tecnico.
Intanto, durante l’ultima seduta del Consiglio comunale sono state anche approvate le tariffe per il 2025 ed indicate le scadenze per i pagamenti.

Rifiuti, nuovi aumenti tra il 9 ed il 10 per cento

La prima rata di acconto potrà essere versata entro il 31 maggio a titolo di acconto del 35% con riferimento alle tariffe anno 2024; la seconda rata potrà essere pagata entro il primo di agosto a titolo di acconto del 35% con riferimento alle tariffe anno 2024.
L’ultima, invece, il 2 dicembre, a titolo di saldo del 30% oltre il conguaglio con riferimento alle tariffe anno 2025.
Intanto, anche il Comune di San Raffaele, assieme agli altri della collina, ha avviato l’iter che porterà il territorio a passare alla tariffazione puntuale dei rifiuti.
Sarà una vera e propria svolta rispetto alla situazione attuale, un passaggio rilevante dopo quello che aveva portato, ad esempio alla raccolta con il metodo del porta a porta.
Con la tariffazione puntuale, questo è quanto già stato auspicato da altre Amministrazioni collinari, potrebbero essere perlomeno contenuti eventuali altri futuri aumenti.
Tutto l’iter comunque, è ancora in una sua prima fase. L’attesa principale sarà quella di vedere quello che sarà il cronoprogramma che verrà predisposto anche attraverso la Seta.

News da San Raffaele Cimena
Seguici sui nostri canali