Rischio neve allerta arancione

E' necessario prestare massima attenzione.

Rischio neve allerta arancione
Pubblicato:
Aggiornato:

Rischio neve, l'Arpa Piemonte emette l'allerta arancione e la Protezione civile si mobilità.

Rischio neve

Un’area depressionaria di origine polare, infatti, porterà la neve, prima debole nelle vallate alpine. Poi in tutto il Piemonte. Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 2 dicembre è atteso un miglioramento a partire da est e domenica si prevedono condizioni ben soleggiate ovunque.

Allerta arancione

Il Centro funzionale di Arpa Piemonte ha emesso allerta arancione per le zone del Cuneese e allerta gialla per Torinese, Alessandrino ed Astigiano. Inoltre, si ricorda a tutti di prestare massima attenzione perché la neve può essere molto pericolosa. Infatti, dallo scorso 15 novembre è obbligatorio avere le gomme da neve sulla propria auto oppure essere d0tati di catene.

Protezione civile in allerta

La Protezione civile della Regione Piemonte ha provveduto a diramare l’allertamento sul territorio, secondo le proprie procedure di attivazione del sistema. E’ stato anche allertato il volontariato di Protezione civile per gli interventi che potrebbero essere eventualmente necessari. Nelle aree interessate dalle nevicate si raccomanda di limitare gli spostamenti e di prestare la massima prudenza nella guida di autoveicoli.

Seguici sui nostri canali